Chi non impara non cresce e chi già sa, si aggiorni!

EQUIP AUTO 2019 – Parigi

EQUIP AUTO è uno dei principali crocevia europei di scambi tra fabbricanti, distributori e riparatori alla ricerca di nuovi prodotti, servizi o partner. L’esposizione internazionale e biennale, si terrà, per la sua 25ª edizione, dal 15 al 19 ottobre 2019 all’Expo Porte de Versailles di Parigi.

Continua a leggere

Salone auto da Torino a Milano

Andrea Levy, presidente del “Salone dell’auto all’aperto Parco Valentino”, ha annunciato che la prossima edizione sarà a Milano in collaborazione con ACI (Automobil Club Italia). Le date sono già fissate (17-21 giugno 2020). Dopo cinque edizioni è questa una notizia clamorosa, si tratta dell’ennesima occasione persa dalla città e dalla sua amministrazione a tutto vantaggio di Milano.

Continua a leggere

Best of class

Alla quarta edizione di Poltu Quatu Classic brilla fra le stelle la Fiat 1100 E Vistotal del Museo Nicolis conquistando il “Best of Class” e il riconoscimento, legato alla tradizione della Casa, “Trofeo Registro Fiat Italiano”, conferiti dalla blasonata giuria.

Continua a leggere

Documento unico di circolazione

Il documento prevede che dal primo gennaio 2020 venga cancellata la modulistica sulle immatricolazioni e l’aggiornamento della carta di circolazione. Motorizzazione e Pubblico registro automobilistico faranno adesso riferimento a un solo documento, unico e più semplice.

Continua a leggere

Oscurati oltre 220 siti di false polizze assicurative

Molti sono caduti nella trappola delle false assicurazioni.  74 intermediari abusivi sono sotto osservazione della G.d.F., di cui 5 sono indagati. Qualcuno se ne accorrto solo in occasione di un sinistro, ma probabilmente molti continuano a circolare ignari della non validità della propria assicurazione.

Continua a leggere

“Scampato pericolo” per le assicurazioni

Niente da fare per le novità sull’rc auto che la maggioranza puntava ad inserire nel decreto crescita. Bocciato l’emendamento depositato dai relatori, che consentiva ai conducenti virtuosi e ai loro familiari di assicurare più veicoli, anche di diversa tipologia, con la classe di merito più favorevole.

Continua a leggere

Radar salva ciclisti

Il produttore tedesco Continental, ha creato per i veicoli un nuovo radar con sensore corto da 77 gigahertz di frequenza che rileva l’ambiente circostante con una risoluzione e un livello di precisione molto più accurato.

Continua a leggere

Auto elettriche troppo silenziose

Ma dai…, è uno scherzo!? No…, no…, dal 1 luglio 2019 scattano le disposizioni della UE (Regolamento n. 540/2014) sull’obbligo per i veicoli elettrici ibridi, ed esclusibamente elettrici di “far rumore”. In realtà il regolamento è stato redatto per l’0omologazione dei dispositivi che evitano l’inquinamento acustico dei motori a combustione interna, ma il mondo cambia rapidamente e oggi occorre fare i conti anche con i motori elettrici “silenziosi”.

Continua a leggere

… e la festa continua

La carrozzeria Borgonovi di Mantova si contraddistingue non solo per l’efficienza, la correttezza e i servizi resi da una struttura all’avanguardia e per la professionalità del personale, ma anche da come gestisce gli eventi della vita quotidiana, ne è un Continua a leggere

Piano di viabilità mese di luglio

Viabilità luglio 2019

In vista degli spostamenti verso le località turistiche, anche di transito da e verso altri Paesi, ove trascorrere le vacanze estive, Viabilità Italia ha predisposto il calendario contenente le previsioni di traffico ed i divieti di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 t relativo al mese di luglio.

Continua a leggere