Tempo di lettura 2 minuti

Autopromotec inaugura la “via dell’aftermarket” lungo la rotta per Pechino. Gli organizzatori della biennale internazionale del post-vendita automotive insieme a trenta aziende italiane del settore sono rientrati dalla prima missione alla fiera Auto Aftermarket Guangzhou – tenutasi in Cina dall’11 al 13 ottobre 2019 – portando con sé contatti per futuri accordi commerciali e contratti per la vendita e fornitura di attrezzature e prodotti da officina. Lo scopo della missione era far conoscere la forza dell’industria italiana e aprire nuove rotte commerciali verso un mercato, quello cinese, da 26 milioni di autoveicoli all’anno.
La delegazione italiana ha partecipato anche a una serie di visite guidate all’interno di stabilimenti produttivi normalmente chiusi al pubblico, come la GAC NE che produce veicoli a motore elettrico. Tra i partecipanti alla missione italiana anche cinque rappresentanti di concessionari auto provenienti dal Nord Italia, che hanno avuto modo di incontrare la controparte cinese per uno scambio di esperienze imprenditoriali. Autopromotec continua quindi la sua attività di supporto alla filiera del Made in Italy automotive nell’approccio ai mercati esteri attraverso progetti che rappresentano la naturale evoluzione della strategia di sviluppo di Autopromotec, ormai da diversi anni fortemente incentrata sull’internazionalità.

[ngg src=”galleries” ids=”5″ display=”basic_thumbnail”]