Tempo di lettura 2 minuti

Il 24 settembre nella sede nazionale di CNA a Roma, è stato presentato SET UP, un portale sviluppato con Quattroruote Professional atto ad assecondare le esigenze future del mercato dell’autoriparazione.Alessandra Grasso, responsabile nazionale comunicazione e Franco Mingozzi hanno evidenziato come l’attuale avanzamento tecnologico dei veicoli imponga agli autoriparatori un nuovo approccio tecnico e gestionale  con il cliente e con le mandanti delle riparazioni sempre più esigenti.
Fabio Uglietti, responsabile marketing di Quattroruote Professional, ha illustrato il cambiamento in corso nel mondo della riparazione, con la nascita di nuove figure professionali che obbligano gli operatori ad avere maggiori e opportune competenze. In questa ottica ha presentato il progetto SET UP per offrire agli autoriparatori un mix di servizi, strutture, competenze, aree esterne dimostrative, attrezzature ecc. che permettano la sostenibilità dell’impresa di riparazione attraverso una serie di corsi, informazioni tecniche, certificazioni di qualità, relazione con il cliente, marketing di base e digitale, servizi questi non sempre presenti nelle aziende italiane. Per ottimizzare al meglio il progetto i 20mila iscritti a CNA riceveranno un questionario che, una volta compilato, sarà analizzato da Quattroruote Professional e le informazioni verranno consegnate ai rispettivi funzionari di CNA che avranno così la possibilità di contattare i loro riparatori referenti locali per informarli sull’esito relativo alla loro struttura, proponendo i servizi offerti dal programma SET UP.