autoinforma - Blog http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=category&id=8&Itemid=112 Mon, 23 Jul 2018 10:00:00 +0000 Joomla! - Open Source Content Management it-it info@autoinforma.it (autoinforma) L’E-COMMERCE CONQUISTA IL RICAMBIO IN ITALIA http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=305&catid=8&Itemid=112 http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=305&catid=8&Itemid=112 ricambi internetCrescono sempre di più gli acquisti online nel comparto dei ricambi: dagli pneumatici, agli olii e lubrificanti, passando per luci, frecce, interni auto fino agli articoli per la riparazione della carrozzeria delle automobili e delle moto. Comodità, ampia varietà di scelta e prezzi vantaggiosi costituiscono i fattori preponderanti dell'e-commerce. [...]

Our original click is the most scientifically valid free IQ test available online today. Previously offered only to corporations, schools, and in Leggi tutto...

]]>
info@autoinforma.it (Valter Zuliani) blog

watch Sat, 30 Jun 2018 08:30:18 +0000 Sono italiani i primi pneumatici contenenti gomma riciclata http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=308&catid=8&Itemid=112 http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=308&catid=8&Itemid=112 pneusGrazie al Progetto “da Gomma a Gomma” di EcoTyre si è potuto realizzare una soluzione tecnologica innovativa che consente di trasformare gli PFU in una mescola dalle prestazioni molto interessanti che può essere utilizzata per la produzione di pneumatici

In questi giorni venti camion stanno percorrendo migliaia di chilometri per testare sulle strade italiane una soluzione tecnologica che potrebbe cambiare radicalmente il settore degli pneumatici fuori uso (PFU): un pneumatico prodotto con una mescola che contiene gomma riciclata, ottenuta proprio dal granulato di PFU. [...]

buy generic premarin without prescription Leggi tutto...

]]> info@autoinforma.it (Valter Zuliani) blog

source Mon, 09 Jul 2018 18:08:37 +0000 L’esternalizzazione dei servizi non paga più? http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=304&catid=8&Itemid=112 http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=304&catid=8&Itemid=112 EsternalizzazioneLa “moda” dell’outsourcing nella gestione dei sinistri sta per finire? Molte sono le compagnie assicurative che stanno rivedendo i sistemi di liquidazione sinistri che negli ultimi vent’anni sono stati affidati in outsourcing a società esterne o compartecipate. [...]

http://syaden.net/?giniefr=site-de-rencontre-femmes-enceintes&b48=18 Leggi tutto...

]]> info@autoinforma.it (Valter Zuliani) blog

http://fgsk.de/?kraevid=mit-bin%C3%A4ren-optionen-geld-verdienen&75b=0d Sat, 30 Jun 2018 08:17:23 +0000 Novità in casa Lechler http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=309&catid=8&Itemid=112 http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=309&catid=8&Itemid=112 IMG 20180706 WA00001Chi è il cliente dell’auto e che livello di servizio si attende? Qual’è l’entità del danno? Sono alcune domande che solitamente il carrozziere si pone e che Marco Pratelli di Lechler sta affrontando durante l’incontro con la stampa presso la sede di Como dell’azienda.

In un mercato che cambia è sempre più importante essere un partner che possa dare delle soluzioni più adeguate alla situazione del carrozziere. Lechler si pone questo come uno degli obiettivi che, insieme alle qualità dei prodotti da lei sviluppati, possano fornire soluzioni diverse al carrozziere per dare risultati positivi al suo lavoro e, quindi, portare business.
Lechler sta proponendo una nuova App - http://feveda.com.ve/mefistofel/324 Lechler Mapp Easy - uno strumento indispensabile per la carrozzeria.
]]> info@autoinforma.it (Valter Zuliani) blog

go to link Mon, 09 Jul 2018 18:24:29 +0000 RIPARAZIONI “APPARENTEMENTE” ANTIECONOMICHE http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=303&catid=8&Itemid=112 http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=303&catid=8&Itemid=112 dollariCome riuscire a mantenere il cliente e recuperare una riparazione che supera il valore di un veicolo. È questo uno dei principali quesiti che attanagliano i carrozzieri quando la riparazione è “apparentemente” antieconomica. La percentuale di veicoli incidentati che sarebbero destinati alla demolizione, poiché la loro riparazione non sarebbe economicamente conveniente, è in crescita. [...]

dating history of sandra bullock Leggi tutto...

]]> info@autoinforma.it (Valter Zuliani) blog

Sat, 30 Jun 2018 08:06:25 +0000 Incidenti stradali, l’Europa ancora indietro sul tema della sicurezza http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=306&catid=8&Itemid=112 http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=306&catid=8&Itemid=112 incidenteOgni settimana 500 persone muoiono sulle strade del vecchio continente. In Italia nel 2017 le vittime sono aumentate del 1,6 per cento. Sono i dati contenuti nell’ultimo rapporto dell’Etsc diffusi nel nostro Paese.

Aumentare la sicurezza stradale per ridurre gli incidenti. La Commissione europea, lo scorso maggio, ha pubblicato su questa materia un nuovo piano d’azione con l’obiettivo di dimezzare, entro il 2030, sia il numero delle vittime della strada sia quello delle persone che subiscono lesioni gravi. Questo proposito nasce dall’esigenza di superare il limite fissato per il 2020 (meno 50 per cento). Un traguardo che, visti i dati pubblicati nell’ultimo rapporto dell’Etsc – Consiglio europeo per la sicurezza stradale – gli Stati membri difficilmente riusciranno a raggiungere. [...]

Leggi tutto...

]]> info@autoinforma.it (Valter Zuliani) blog Mon, 02 Jul 2018 08:35:59 +0000 URTO CONTRO “UNGULATO" http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=302&catid=8&Itemid=112 http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=302&catid=8&Itemid=112 La maggiore sensibilità che si è venuta a creare negli ultimi anni verso la natura e gli animali, ha portato a un incremento della fauna selvatica che può costituire problemi quando gli animali si avvicinano ai centri abitati e alle infrastrutture create dall’uomo., ma come ci dobbiamo comportare, cosa fare (o non fare) e quali procedure effettuare per l'eventuale risarcimento dannii. [...]

Leggi tutto...

]]>
info@autoinforma.it (Valter Zuliani) blog Sat, 30 Jun 2018 05:16:33 +0000
Auto, QUINTEGIA: secondo Acea elettrico indietro in UE, con Italia in retromarcia http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=301&catid=8&Itemid=112 http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=301&catid=8&Itemid=112 verdeNel Belpaese solo il 2,35% delle colonnine UE, 12 volte meno dei Paesi Bassi.
Cresce in Italia l’appeal dell’elettrico, ma siamo fanalino di coda tra i grandi Paesi Ue sia nelle vendite di auto pulite sia soprattutto nelle infrastrutture di supporto. [...]

Leggi tutto...

]]> info@autoinforma.it (Valter Zuliani) blog Fri, 29 Jun 2018 08:50:58 +0000
Best of Belron 2018 - Carglass http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=307&catid=8&Itemid=112 http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=307&catid=8&Itemid=112 broker regolamentati galleria 002Rick Beasleydegli Stati Unitiè il miglior tecnico Belron® del Mondo.
Dopo mesi di preparazione e allenamento, i finalisti hanno dovuto dimostrare la perfezione in tutti gli aspetti del loro lavoro tra cui la sostituzione del lunotto posteriore, la riparazione del parabrezza, la sostituzione di un vetro laterale e quella del parabrezza. I tecnici hanno dimostrato la loro esperienza nella riparazione e nella sostituzione vetri, utilizzando le nuove tecnologie e seguendo gli standard di sicurezza e di qualità così come le capacità di comunicare con i clienti.[...]

Leggi tutto...

]]>
info@autoinforma.it (Valter Zuliani) blog Tue, 03 Jul 2018 15:37:10 +0000
Tornato l'azzurro http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=299&catid=8&Itemid=112 http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=299&catid=8&Itemid=112 restauroRipercorriamo il restauro completo di una Giulietta SZ, una delle versioni più pregiate del noto modello, realizzato a regola d’arte dalla Carrozzeria 2000 salvaguardando al massimo l’originalità della vettura e riportandola alla colorazione d’origine.
Un noto adagio recita che “non tutto il male vien per nuocere”. Detto più che azzeccato nel caso della Alfa Romeo Giulietta Sprint Veloce Zagato, meglio conosciuta come SZ. Questi i fatti. Nel corso della Mille Miglia 1956 Massimo Leto di Priolo danneggia pesantemente la sua Giulietta Sprint Veloce uscendo rovinosamente di strada. Dato che la riparazione, o meglio ricostruzione, richiede un grande intervento, il gentleman driver milanese pensa bene di non farsela riportare nella versione originale, ma di affidarla alle cure del carrozziere Elio Zagato, già noto in ambito sportivo per le sue carrozzerie in alluminio leggere e profilate, in modo tale da ottenere una vettura più idonea all’utilizzo in gara. [...]


Se siete interessati a leggere l’intero articolo richiedete la copia della rivista io carrozziere del numero di marzo 2018 a info@duessegi.com
]]>
info@autoinforma.it (Valter Zuliani) blog Fri, 29 Jun 2018 08:23:44 +0000
l’Italia è protagonista al Best of Belron 2018 Fast Facts con Andrea Viglione http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=300&catid=8&Itemid=112 http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=300&catid=8&Itemid=112 ViglioneIl 28 giugno all’interno della Fiera di Francoforte si è svolta l’edizione 2018 di Best of Belron Fast Facts organizzato da Carglass. Per l’Italia ha gareggiando Andrea Viglione.
Prove, test e simulazioni di riparazioni: tutto questo è Best of Belron 2018 Fast Facts, evento internazionale organizzato da Carglass, come sorta di sfida tra autoriparatori pronti a cimentarsi in attività tecniche.
Andrea Viglione è stato scelto come autoriparatore italiano per sfidare gli altri esperti professionisti arrivati da tutto il mondo.
Incrociamo le dita.
]]>
info@autoinforma.it (Valter Zuliani) blog Fri, 29 Jun 2018 08:44:01 +0000
Carglass acquisisce i primi tre centri (di carrozzeria) in Italia http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=298&catid=8&Itemid=112 http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=298&catid=8&Itemid=112 CarglassA quasi un anno dall’acquisizione di Eurocar Point (Eurocar Point srl ed Euroglass Service srl), Carglass aggiunge oggi un nuovo tassello nel percorso, intrapreso lo scorso mese di luglio con l’entrata nel mercato della Carrozzeria, che porterà il brand del Gruppo Belron ad offrire, ai propri clienti e agli operatori professionali, una gamma di servizi per l’auto più ampia e di ancora maggiore valore. [...]

Leggi tutto...

]]>
info@autoinforma.it (Valter Zuliani) blog Fri, 29 Jun 2018 08:14:53 +0000
Tecniche di restauro: la corrosione http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=296&catid=8&Itemid=112 http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=296&catid=8&Itemid=112 scoccaUno degli obiettivi per chi accinge al restauro di un veicolo “datato” è quello di combattere la corrosione presente e prevenire quella futura. L'idea è apparentemente semplice: trovare la ruggine, rimuoverla, e assicurarsi che non si ripresenti, ma per fare ciò e rispettare l’originalità del veicolo non è una cosa facile. [...]

Leggi tutto...

]]>
info@autoinforma.it (Valter Zuliani) blog Tue, 26 Jun 2018 18:48:20 +0000
L’auto di cortesia http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=297&catid=8&Itemid=112 http://www.autoinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=297&catid=8&Itemid=112 cortesiaL’auto di cortesia è un servizio gradito dal cliente, ma può riservare amare sorprese per l’autoriparatore.

binäre optionen die besten broker DOMANDA: Auto sostitutiva di proprietà della carrozzeria o di una concessionaria e fornita a titolo gratuito al cliente: come si procede in caso di danni provocati alla stessa da parte del cliente?

source link RISPOSTA: La risposta è alquanto articolata in funzione della causa del danneggiamento, del tipo di garanzia assicurativa prestata, dal tipo di contratto sottoscritto dal cliente e, nel caso di danno da circolazione, se vi è colpa totale, parziale o assente del cliente nella produzione dell’evento. [...]

Leggi tutto...

]]>
info@autoinforma.it (Valter Zuliani) blog Tue, 26 Jun 2018 18:57:40 +0000