Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

valentino2018L’edizione di Parco Valentino Salone Auto Torino più internazionale, dinamica e diffusa di tutte è quella che si è conclusa domenica sera. I dati raccontano di oltre 2000 supercar che nei 5 giorni di manifestazione hanno colorato le piazze e le strade di Torino, con un coinvolgimento totale da parte della città che ha accolto con entusiasmo la 4ª edizione della festa italiana dell’automobile.
Forte delle oltre 600.000 persone che hanno partecipato alla 4ª edizione di Parco Valentino, la manifestazione sta già pensando al futuro, dichiarando che tornerà dal 19 al 23 giugno 2019. Uno slittamento di due settimane che attende la chiusura delle scuole e vuole così agevolare l’arrivo delle famiglie da tutta Italia, confermando la volontà di mantenere gratuito l’ingresso al pubblico e l’orario prolungato fino alle 24.
Grande successo infatti dell’edizione by night di Parco Valentino: nella serata di sabato è stata decisa un’apertura straordinaria oltre la mezzanotte, per accontentare le migliaia di visitatori che ancora assiepavano i viali per ammirare le oltre 100 automobili presentate dai 44 brand presenti, un altro dei motivi per cui la formula di Parco Valentino riscuote tanto successo tra le case automobilistiche, gli addetti ai lavori e il pubblico.

img 4500 forex öppettider knutpunkten FCA ha presentato il pirano industriale 2018 - 2022. Investimenti per 45 miliardi di euro, 9 dei quali destinati all’elettrificazione.
Viene confermata la decisione di abbandonare le unità a gasolio Jeep in Europa dal 2022 e, oltre alle novità sul lancio di nuovi modell di veicoli, la presenza di nuovi sistemi di guida autonoma Livello 2 e 3 a partire dal 2021, una variante a propulsione ibrida plug-in per tutti i modelli della linea Jeep entro il 2022, e – più a lungo termine – lo sviluppo di quattro declinazioni ad alimentazione 100% elettrica. 
enter Fiat in europa si concentrerà in special modo su 500 e Panda. Di Fiat 500 viene anticipata una variante elettrica. La futura 500 elettrica, che potrebbe portare in dote una nuova connotazione estetica, finalizzata, a un impiego prevalentemente “cittadino”,  si affiancherà a una versione equipaggiata con motore termico, ma alimentata mild hybrid, alla quale si aggiungerà una “Giardiniera”, station wagon di taglia “small”.
Anche source url Alfa Romeo abbandonarà la motorizzazione diesel a partire dal 2022. I modelli che completeranno la futura linea del Biscione avranno varianti ibride, E-Boost (ovvero mild hybrid) e ibride plug-in, ad autonomia nell’ordine di 50 km in modalità “zero emission”.

aniasaMassimiliano Archiapatti, Direttore Generale e AD di follow link Hertz Italiana, è il nuovo Presidente di go to site ANIASA, l’Associazione Nazionale Industria dell'Autonoleggio e Servizi Automobilistici, che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità (noleggio veicoli a lungo termine, rent-a-car, car sharing, fleet management e servizi di infomobilità e assistenza nell’automotive).
Archiapatti, da gennaio Presidente Reggente dell’Associazione in seguito alle dimissioni rassegnate dal suo predecessore Andrea Cardinali, è stato nominato all’unanimità dall’Assemblea Generale con un incarico triennale (2018-2020).
Il nuovo Presidente sarà supportato nella sua attività dalla squadra di vice Presidenti e Consiglieri che compongono il Consiglio Generale in carica.
"Gli operatori economici che rappresentiamo sono i protagonisti assoluti della mobilità privata e aziendale del Paese, con una quota crescente di oltre un quarto dell’immatricolato auto nazionale e una presenza sempre più significativa nel mondo dei servizi ai veicoli.", ha dichiarato Archiapatti, “La sfida più stimolante per l'Associazione nei prossimi anni sarà essere protagonista e catalizzatore del rapido processo di evoluzione dell’intera mobilità, spinta dall’innovazione tecnologica e dal graduale passaggio dalla cultura della proprietà all’uso, ampliando la base associativa e garantendo servizi e rappresentanza anche a settori strategici e ad alto contenuto di innovazione come telematica e car sharing, entrati negli ultimi anni in Associazione”.
"Sul fronte istituzionale”, ha aggiunto il neo-Presidente, “ANIASA attende la formazione del nuovo Governo per mettere a disposizione del Decisore politico e delle Istituzioni centrali e locali le proprie competenze, giocando quindi un ruolo sempre più incisivo sui tavoli che disegnano il presente e il futuro della mobilità e promuovendo un aggiornamento dello scenario normativo alle attuali mutate condizioni del mercato, con importanti positive ricadute sullo sviluppo economico e turistico del nostro Paese".

Automechanica frank 2018 1Dall' www rencontre francophone net 11 al 15 settembre si svolgerà a rencontres cosmiques Francoforte l'edizione 2018 Automechanika, la fiera internazionale delle attrezzature per autofficine, stazioni di servizio, parti di ricambio e accessori per l'industria automotive. A partire dall'edizione 2018 Automechanika ospiterà REIFEN nel nuovo padiglione 12, che verrà inaugurato proprio per l'occasione; area dedicata al mondo dello pneumatico.Un'ulteriore novità ad Automechanika sarà il settore Classic Cars: Automechanika Frankfurt affronta il tema delle auto d'epoca dalla prospettiva B2B. Le auto che catturano l'immaginazione, sono ambasciatori del marchio o significano patrimonio culturale: le macchine classiche godono di grande popolarità e sono un mercato che vale miliardi.
I settori merceologici interessati sono:




Audi 002Audi con l'Avvocato - Rechtsanwalt Mattia Dalla Costa partner di CBA ha individuato i contraffattori monitorando i siti di vendita online dei ricambisti che vendevano a carrozzerie.
Audi, insieme con l'Avvocato - Rechtsanwalt Mattia Dalla Costa partner di CBA, responsabile della sede di Monaco di Baviera, è riuscita a intercettare in Italia un giro di contraffazione di varie parti di ricambio per auto - in particolare griglie auto e marchi e segni distintivi Audi contraffatti da apporre sulle parti di ricambio. Per un valore di diverse centinaia di migliaia di Euro. Con il marchio AUDI ma senza l’autorizzazione di AUDI AG, i pezzi erano prodotti in Cina e commercializzati in Italia, in violazione dei diritti esclusivi di privativa industriale di AUDI AG per marchio e design registrati.
I contraffattori sono stati individuati monitorando i siti di vendita online dei ricambisti che vendevano a carrozzerie.