Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

Sabato 17 marzo si è svolto a Cagliari presso Podda Pronto Vernici l'incontro dei carrozzieri sardi che si riconoscono nel marchio "CINQUESTELLE" (Formazione, attrezzatura, gestione), per seguire le indicazioni operative di Zuliani Valter Giorgio (Autoinforma) sulla mediazione.
Quali sono le procedure, le regole, le migliori strategie per affrontare questa procedura che è obbligatoria prima di procedere all'eventuale giudizio di fronte al giudice ordinario.
All'incontro ha partecipato anche l'avv. Giovanni Ledda che ha fatto il punto sulla situazione informando quella che ormai è divenuta prassi fra le Compagnie di assicurazione nel contrasdtare le tariffe di mano d'opera per cui occorre prevenire certificando la propria tariffa.
La mediazione diviene un'alternativa promettente e un'opportunità se il carrozziere sa gestire le procedure a proprio vantaggio, mettendo in campo le opportune strategie. Per fare questo ha bisogno però di avere un punto d' appoggio che gli semplifichi la vita, e questo è rappresentanto dall'organismo di mediazione, che deve essere fessibile e rispondere appieno alle esigenze del carrozziere.
Ai Carrozzieri Cinquestelle è stato presentato ABC Mediazione, organismo con sede principale a Cagliari e altre sedi sparse sul territorio sardo, il cui responsabile, Avv. Filippini, ha illustrato ai presenti la sua più ampia disponibilità a fornire tutta la documentazione necessaria e l'assistenza per far svolgere semplicemente e in tutta tranquillatà il tentativo di mediazione.
L'incontro si è concluso che le indicazioni principali relative alla messa in sicurezza dei veicoli ibridi; corso che sarà ripreso in un secondo momento con prove pratiche dal vivo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

io carr

Sfoglia
Editoriali