Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

tassebolloPagare le tasse è un dovere civico, ma quando alcune delle imposte invece d’incrementare le entrate statali e rendere disponibili risorse per la comnunità, sortiscono l’effetto contrario disincentivando il libero scambio e mortificando l’interesse privato verso nicchie di mercato che costituiscono la storia, la cultura e la passione italiana, allora l’imposta diventa un balzello irrazionale e disastroso per l’economia di quel particolare settore. [continua]
Nel corso della presentazione della 3ª edizione del Salone dell’Auto Parco Valentino svoltasi a Roma nel mese di aprile, è stato affrontato il tema del superbollo che grava sulle vetture con potenze superiori a 185 kW. Si tratta di un provvedimento deciso dal Governo Monti, che ne inaspriva uno precedente del ministro Tremonti, con l’obiettivo di generare un maggiore gettito fiscale di 168 milioni €/anno. Chi paga il superbollo? Originariamente (Governo Berlusconi), erano tenuti al pagamento del superbollo tutti i possessori di auto con potenza superiore a 225 kW in ragione di 10 Euro per ogni kW oltre la suddetta soglia. La modifica successiva del Governo Monti portò alla riduzione dei kW a 185, ma un inasprimento dell’importo a 20 euro. Con l’occasione venne introdotta una progressiva riduzione scaglionata per data di costruzione del veicolo. Entro i primi cinque anni si paga al 100%. Successivamente il superbollo è ridotto dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo: rispettivamente al 60% (tra cinque e dieci anni), al 30% (tra dieci e quindici anni) e al 15% (tra quindici e venti anni). Dopo venti anni dalla data di costruzione il superbollo non si paga più. Soluzione, però, che visti i risultati non ha funzionato.

L'intero articolo è reperibile sulla rivista Io CARROZZIERE, Se vuoi procedere con la lettura clicca QUI

Aggiungi commento

opinioni sulle opzioni binarie

guida gratis opzioni binarie

watch are we officially dating online solarmovie

http://uaeauditors.net/?kripar=%D9%83%D9%8A%D9%81%D9%8A%D8%A9-%D9%83%D8%B3%D8%A8-%D8%A7%D9%84%D9%85%D8%A7%D9%84-%D8%A8%D8%B4%D9%83%D9%84-%D9%82%D8%A7%D9%86%D9%88%D9%86%D9%8A&ba3=cc

truffa delle opzioni binarie

follow link

go to link

enter Codice di sicurezza
Aggiorna