Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

CarglassBest Of Belron®, la competizione internazionale, giunta alla sua decima edizione, che premia ogni due anni il miglior tecnico di riparazione e sostituzione dei cristalli auto al mondo, si prepara a partire con una fitta agenda di appuntamenti e conferenze sulle innovazioni che riguardano il mondo dell’auto, dalla guida autonoma al cambiamento delle attitudini dei consumatori, che si terranno parallelamente alla gara. [...]
L’appuntamento è il 27 e il 28 giugno alla Fiera di Francoforte in Germania dove si affronteranno i migliori tecnici Belron® provenienti da 30 paesi di tutto il mondo. Al Best of Belron® 2018 l’Italia sarà rappresentata da Andrea Viglione del centro di assistenza Carglass® di Saronno che ha vinto la finale italiana lo scorso mese di gennaio guadagnandosi la possibilità di concorrere alla vittoria finale di Francoforte.
Le prove per aggiudicarsi il titolo di migliore tecnico installatore al mondo del Gruppo Belron® (rappresentato in Italia dal marchio Carglass®) sono le seguenti: sostituzione del lunotto e dello scendente laterale, la riparazione – che quando possibile è sempre consigliabile perché oltre a ripristinare al 100% la solidità del cristallo riduce del 90% le emissioni di CO2 rispetto alla sostituzione - e la prova regina: la sostituzione del parabrezza, seguita dalla calibratura dei sistemi ADAS.
Non solo gara, nell’agenda Best Of Belron® 2018 che si terrà al Padiglione 1 della Fiera di Francoforte. Dopo il benvenuto di Gary Lubner, CEO di Belron®, sono infatti in programma una serie di conferenze che daranno voce a diversi aspetti inerenti la mobilità del futuro, gli impatti dell’innovazione tecnologica sul mercato auto, su quello assicurativo e sul comportamento dei consumatori. Gli importanti ospiti internazionali saranno James MacPhee, Presidente e CEO di Liberty Mutual, leader assicurativo statunitense, Andrew Hart, Direttore di SBD Automotive, società di consulenza per lo sviluppo dell’autonomous drive, Christoph Lauterwasser Direttore Generale dell’Allianz Center for Technology (AZT), Magnus Lindkvist futurologo di fama mondiale, Christopher Keese, Vicepresidente Esecutivo di Axel Springer SE, Jon McNeill, CEO di Lyft, società di ride sharing tra le più attive negli Stati Uniti.
Best of Belron® 2018 sarà anche l’occasione per visitare l’Exhibition espositiva, che permetterà di ripercorrere i progressi nel mondo della riparazione dei cristalli auto, ma non solo. Seguendo la missione Belron – fare la differenza prendendoci cura dei problemi delle persone – che ha portato alla realizzazione in diversi paesi, fra cui l’Italia, di un nuovo progetto in ambito carrozzeria, quest’anno ci sarà anche un’area dedicata alla riparazione della carrozzeria, dove saranno rappresentate tutte le innovazioni che Belron® vuole portare in questo mondo. Nell’area espositiva si avrà poi l’occasione per rimarcare la volontà di investire sempre più in un customer service tecnologico e attento alle esigenze degli automobilisti con servizi come il mobile branch ed ultimo, ma non per importanza, sarà rappresentato l’impegno costante in progetti di CSR del Gruppo.