Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

paceConfartigianato A.N.C è sicuramente tra le associazioni italiane del settore più rappresentative e il suo presidente Giuseppe Pace ci ha raccontato come evolverà la professione dell’“artigiano carrozziere”, che deve confrontarsi quotidianamente con le innovazioni tecnologiche e una nuova concezione di mercato...
Le nuove tecnologie e i cambiamenti dettati, anche da provvedimenti normativi come la Legge Concorrenza introdotta il 4 agosto 2017, stanno cambiando l’approccio degli artigiani autoriparatori a un mercato che evolve rapidamente rivoluzionando il settore dell’autoriparazione. Il presidente di Confartigianato ANC Giuseppe Pace è stato intervistato da ioCarrozziere per illustrare e approfondire alcune tematiche importanti per meglio comprendere quali possono essere le strategie utili ad accrescere la qualità delle attività e i servizi svolti in carrozzeria.
Kostenloser follow zur Ermittlung des Intelligenzquotienten mit Auswertung und Analyse i segreti per guadagnare con il trading onlain Negli ultimi anni la figura professionale del carrozziere si è evoluta in base alle richieste di un mercato sempre più tecnologico e concorrenziale. In questo nuovo contesto qual è il ruolo che sta svolgendo la vostra associazione?
Confartigianato è la più grande confederazione degli artigiani in Italia e disponiamo di una struttura molto efficiente a sostegno degli artigiani e dei professionisti che rappresentiamo, compresi i carrozzieri. In questi anni, dal momento che la nostra categoria sta risentendo notevolmente dei cambiamenti dettati dall’innovazione tecnologica, abbiamo accolto con molta soddisfazione il piano Impresa 4.0 del ministro Calenda, che ci vede in questo contesto tra i più attivi con oltre trenta hub realizzati sul territorio. Tale provvedimento prevede un forte sostegno alle imprese, soprattutto quelle piccole (che rappresentano il 90% delle società italiane), per la trasformazione imposta dalla quarta rivoluzione industriale. Al fine di sostenere ogni singola azienda in questa trasformazione abbiamo creato un apposito portale (www.quattropuntozero.confartigianato.it) utile a mettere a disposizione di ciascuna categoria un dettagliato servizio di strategie digitali, con l’obiettivo di organizzare specifici incontri sul territorio, rivolti ai dirigenti che a loro volta trasferiranno le nuove competenze apprese alle proprie strutture lavorative.
In futuro siamo consapevoli che ci aspetteranno grandi sfide, ma siamo certi che faremo del nostro meglio per affrontarle e superarle in maniera propositiva. http://weselny-duet.pl/visre/pieor/408 banc de binary italia quiero conocer gente en mexico Se siete interessati a leggere l’intero articolo richiedete la copia della rivista io carrozziere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.