Login
Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

GiugiaroGiorgetto Giugiaro è certamente la figura di maggiore spicco dal punto di vista della 'creatività' automobilistica vista l'influenza che il suo stile ha ancora oggi sulle nuove generazioni di designer. Giugiaro festeggia i suoi 80 anni ancora in attività (assieme al figlio Fabrizio nella GFG, l'azienda creata dopo la cessione della sua Italdesign al Gruppo Volkswagen nel 2010).
Il designer italiano ha creato alcune delle auto storiche della Fiat tra le quali la Panda, la Uno e la Lancia Delta.Papà della Golf lanciata nel 1974 e di altre numerose auto di prestigio.
I suoi incredibili progetti lo hanno portato a raggiungere riconoscimenti in tutto il mondo: sette lauree ad honorem, sei Compasso d'Oro, tre Auto dell'Anno e due Volanti d'Oro. Nominato nel 2001 dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, Cavaliere del Lavoro, nel 2007 ha ricevuto da Giorgio Napolitano il 'Premio Leonardo' in quanto ritenuto "tra coloro che hanno contribuito a plasmare il corso dell’industria europea dell'automobile e per aver concorso in modo significativo ad affermare e promuovere l'immagine dell’Italia nel mondo".