cruscottoSe la tendenza dei costruttori di auto è quella di risparmiare sui costi di produzione, far diminuire gl’incidenti stradali e contenere i costi delle riparazioni, le auto di nuova generazione sempre più sofisticate nell’assistenza alla guida e, in futuro, nella guida autonoma, vanno esattamente in senso opposto. [...]
Quello che è particolarmente importante nell'attuale ondata d’innovazione nelle automobili non è tanto la rapidità con cui è emersa (anche se ciò è notevole), quanto l'ampiezza del fenomeno. L'elettronica onnipresente, una gran varietà di servizi digitali, nuove motorizzazioni e sistemi di connettività stanno accelerando la necessità di nuove costose parti, componenti e funzioni. Per gli OEM, il prezzo è elevato: si calcola sia addirittura il 20 % in più del costo della precedente generazione di automobili. Anche l'interno dell'auto, fino a poco tempo fa una parte relativamente stabile in termini d’ingegneria e valore per l'automobile, ora, le superfici interne sono dei microsalotti digitali con miglioramenti ambiziosi sulla sicurezza o l’intrattenimento. Nuove tecnologie come il vetro laminato 3D, i sensori tattili e i display per la realtà aumentata - che offrono avvisi ai conducenti, aiuti alla sicurezza e avvertenze su schermi invisibili integrati nel parabrezza - sono entrati nel vocabolario dei fornitori tradizionali. I grandi schermi di navigazione e d’intrattenimento nella dashboard offrono informazioni e supporti basati sul web e sull’insieme di dati raccolti da strade collegate in rete e altre auto. L'auto autonoma aumenterà la posta e, presto, cambierà la dimensione dello "spazio vitale" degli interni automobilistici. Il sedile anteriore può essere riorientato per affrontare il sedile posteriore, così i passeggeri possono conversare come se fossero nei loro salotti mentre l'auto si sposta verso una destinazione. Oppure, i sedili potrebbero trovarsi di fronte a un parabrezza che è diventato un grande schermo cinematografico.

Se siete interessati a leggere l’intero articolo richiedete la copia della rivista rencontre dans le train dating site for eckists 1er site de rencontres extraconjugales pensа“ТЉ par des femmes enter watch slovakia dating sites rencontre cherie fm http://www.livingislam.co.za/vilki/4702 site rencontre handicap gratuit rencontre des hommes blancs io carrozziere del numero di marzo 2018 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sfoglia
Editoriali

1 1