european car of the yearLa giuria del premio annuale Car of the Year (COTY) ha appena annunciato i sette contendenti per l'edizione di quest'anno. The Car of the Year è un premio internazionale, giudicato da una giuria di 60 giornalisti automobilistici di 23 paesi diversi in tutta Europa. [...]
Il suo scopo è quello di acclamare la nuova macchina più eccezionale da mettere in vendita nei 12 mesi precedenti la data del titolo. L'obiettivo è trovare un singolo vincitore decisivo. Il processo di votazione è progettato per questo scopo e non per fornire una scala di merito di tutte le auto concorrenti. Non ci sono categorie, sottodivisioni o vincitori di classi.
Su un totale di 38 auto idonee, la giuria ha scelto i primi sette nella prima votazione. Il voto finale per determinare il vincitore avverrà nel mese di marzo 2019. Ogni giurato ripartirà 25 punti tra almeno cinque candidati. Il vincitore e il successore della Volvo XC40 del 2018 verrà svelato alla vigilia del Salone di Ginevra il 4 marzo 2019.
Le sette auto che hanno raccolto il maggior numero di voti e sono nominate sono (in ordine alfabetico):
watch Alpine A110
source site Citroën C5 Aircross
follow site Mercedes-Benz Classe A.