BringestoneE' di oggi la notizia che Bridgestone Europa, sussidiaria di Bridgestone Corporation, ha acquisito TomTom Telematics. L’operazione ha lo scopo di sviluppare siniergie per creare una piattaforma dati per i veicoli connessi. [...]
Bridgestone, la più grande azienda di pneumatici al mondo, con l'acquisizione di Tom Tom Telematics vuole infatti entrare a pieno titolo nel mercato delle soluzioni digitali per l’automotive. Bridgestone sfrutterà le funzionalità delle soluzioni di mobilità TomTom Telematics e la fusione di entrambe le società consentirà all'acquirente di effettuare vendite incrociate di pneumatici e soluzioni a un'ampia base di clienti. Inoltre, l'azienda trarrà vantaggio dall'accesso ai dati, migliorerà lo sviluppo e il test dei pneumatici virtuali e l'innovazione dei pneumatici connessi.
Questa operazione rappresenta una priorità strategica per Bridgestone nella mobilità digitale e nelle soluzioni di flotta. Oltre a rafforzare il proprio portafoglio, questo investimento strategico rafforzerà anche la sua posizione di leader nel campo della manutenzione predittiva dei pneumatici.