Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

In caso di rinnovo della patente, non più bollino adesivo da applicare alla vecchia patente che col tempo si deteriora non permettendo più di leggerne il contenuto. Dal 9 gennaio 2014 la conferma di validità del nuovo documento di guida verrà effettuata in maniera telematica, attraverso «Il Portale dell’Automobilista», dopodiché la nuova patente rinnovata, con la foto del titolare aggiornata, sarà inviata all’indirizzo di residenza. In attesa di ricevere la nuova patente che, a quanto dicono al Ministero, dovrebbe pervenire nell’arco di una settimana, verrà rilasciata ricevuta valevole fino all’arrivo della nuova e, in ogni caso, non più di 60 giorni [...]

Lo ha stabilito il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con un decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 10 dicembre che entrerà in vigore il 9 gennaio.

I costi non dovrebbero variare: 16 euro per la marca da bollo, 9 per i diritti della Motorizzazione, ai quali deve essere aggiunto il costo della visita medica e quello della raccomandata.

Autoinforma


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

io carr

Sfoglia
Editoriali