Valutazioni tecniche
Stima del danno auto
Seminari
Tecniche riparative - Gestione del sinistro - Assistenza aziendale
Blog
Notizie, curiosità, informazioni
Adesivi e sigillanti
Seminario sul corretto utilizzo di adesivi e sigillanti
I nuovi materiali nella costruzione degli autoveicoli
Acciai alto resistenziali e Leghe di alluminio
La gestione del sinistro
Gestire il sinistro in carrozzeria
Furto - Incendio - Kasko
Interpretare correttamente le garanzie CVT nella liquidazione del danno
 
 
 

acciseDall’inizio di settembre del 2016 al 31 gennaio di quest’anno gli italiani hanno versato all’erario 1,8 miliardi di euro interamente ascrivibili alle accise sui carburanti introdotte per finanziare la ricostruzione di cinque aree colpite da altrettanti terremoti avvenuti in Italia in questi ultimi cinquant’anni. [continua a leggere]
Leggi tutto: DAL 24 AGOSTO L’ERARIO HA INCASSATO 1,8 MILIARDI DALLE ACCISE SUI CARBURANTI PER LE RICOSTRUZIONI...

Senato1Finalmente il Senato ha approvato la versione del DDL concorrenza, ora il provvedimento passa alla Camera per l'approvazione definitiva.
Se uno non conoscesse la storia del DDL concorrenza, ci sarebbe da vergognarsi per la lentezza, il tira e molla e le modifiche e contro modifiche. Se poi teniamo conto che questa è una legge annuale sulla concorrenza, lo scoramento è ancora maggiore. A Milano si direbbe: “l’è come la fabbrica del Dom” per indicare che è un’opera che non finisce mai. [continua]
Leggi tutto: DDL concorrenza, il Senato dice OK

In attesa che il DDl Concorrenza venga definitivamente approvato, dobbiamo prendere atto del dibattito alquanto acceso in corso tra chi lo difende e chi invece lo vorrebbe cancellare. Che ciascuna delle parti in causa cerchi di portare l'acqua al proprio mulino è normale, ma che per farlo debba stravolgere la realtà, lo è un po meno. Questo modo di agire porta benefici alla propria parte? o crea difficoltà nel momento che il proprio interlocutore deve mettere in pratica quanto asserito.
Questo lo lasciamo giudicare a chi legge (ascolta) il contenuto di questi video.

i segreti per guadagnare con il trading onlain Intervento Rossella Sebastiani Servizio Auto ANIA, Rosario Trefiletti Federconsumatori trasmesso in TG2 Insieme:

Clicca sull'immagine o quiero conocer gente en mexico (QUI).








Intervento Massimo Treffiletti 
follow link Responsabile Servizio Card Accordi Associativi Antifrode, e Silvano Fogarollo Presidente Associazione Nazionale Carrozzieri Confartigianato trasmesso sul canale Class-CNBC:

Clicca sull'immagine o follow url (QUI).

 




Autoinforma

Abbiamo letto con attenzione il testo del disegno legge (concorrenza), approvato dal Consiglio dei Ministri il 20 febbraio scorso, e nella parte relativa alle assicurazioni dobbiamo constatare che, chi ha scritto il testo non ha ponderato molto bene la forma scritta; nel senso che, da come sono stati scritti gli articoli e utilizzati i termini, può ingenerare confusione e contraddizioni nella sua materiale applicazione.
Alcuni esempi:
.
accedi az trader Art. 132 -ter - CdA (Sconti obbligatori)
... uno sconto significativo rispetto al prezzo della polizza altrimenti appli
cato.
Laciare la discrezionalità dello sconto alla Compagnia di Assicurazione non serve a nulla. Per l'utente uno sconto significativo potrebbe essere il follow site 10%, mentre per la Compagnia l' site de rencontre femme djiboutienne 1%.
Inoltre...

jüngere frauen kennenlernen Comma 1, lettera a) (Sconto NDR) Nel caso in cui... accettano di sottoporre il veicolo a ispezione.
Se l'obiettivo è quello di evitare frodi, è completamente sbagliato. Non vi è obbligo, ma solo proposta e se uno non accetta, non ha lo sconto. Poco importa  un risparmio di pochi euro a chi vuol frodare.

http://www.cilentoescursioni.it/?kiskwa=allenarsi-sulle-opzioni-binarie&d05=5f Comma 3. ... la riduzione di premio praticata dalla compagnia è superiore agli eventuali costi di installazione, disinstallazione, sostituzione, funzionamento e portabilità (scatola nera NDR) sostenuti direttamente dall’assicurato.
In pratica se uno spende 100 è sufficiente che la compagnia rimborsi 101 ... e la convenienza per l'assicurato dove sta?
Kostenloser follow zur Ermittlung des Intelligenzquotienten mit Auswertung und Analyse
rencontres cinema avignon Comma 4.... le imprese di assicurazione identificano la tipologia di veicoli e gli ambiti territoriali nei quali offrono tale facoltà (risarcimento in forma specifica NDR) a tutti i contraenti, nonché l’adeguatezza della propria rete di riparatori convenzionati, sia in termini di copertura territoriale che di congruità operativa e assistenziale.
Secondo quanto scritto il nouvelle rencontre après une rupture risacimento in forma specifica non è destinato a tutti, ma solo alla tipologia di veicoli e territorio scelti. Qualcuno dovrà spiegare come e chi valuta l'adeguatezza  dei riparatori e l
a congruità operativa (forse si voleva dire "capacità").

E qui ci fermiamo. Non solo le norme sono penalizzanti per alcuni, ma addirittura si prestano a diverse interpretazioni che possono innescare contenzioso.
Ci auguriamo che nella discussione parlamentare, fra le varie prevedibili modifiche, venga anche rivistoa la forma scritta affinchè l'interpretazione sia univoca e qualcuno non cerchi di fare il furbo giocando sulle parole.

Autoinforma
© RIPRODUZIONE RISERVATA