"Chi non impara non cresce e chi già sa, si aggiorni!"

Aftermaket e formazione

Tempo di lettura 2 minuti

ASCOLTAMI

Le tecnologie automobilistiche sempre più avanzate stanno creando opportunità e richieste diversificate nella manutenzione post-vendita e relativa formazione. Il numero di veicoli elettrici (EV) aumenta, in alcuni paesi sempre più veicoli sono dotati di Continua a leggere

Gli italiani non conoscono le polizze assicurative

Tempo di lettura 3 minuti

IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, comunica i risultati di un’indagine commissionata all’Università degli Studi di Milano – Bicocca e alla società DOXA, elaborato in un indice generale di conoscenza assicurativa degli italiani.
Dalle risposte del campione è pari a 54 (su 100) a fronte di un livello di sufficienza attribuita ad un punteggio di 60 su 100.

Continua a leggere

Come cambia la comunicazione

Tempo di lettura 5 minuti

La pandemia ha accelerato e cambiato i tempi della comunicazione, siano essi cartacei, digitali, multimediali o televisivi, che devono seguire questo trend velocemente per mantenere l’interesse del consumatore. L’impatto che Internet, telefonia mobile e mass media hanno avuto nelle nostre vite nel corso della pandemia è sotto gli occhi di ciascuno di noi. Tutti, ormai abbiamo a che fare con la “rete” per studio, lavoro o diletto. La comunicazione è la chiave di tutte le relazioni forti, sane e produttive, comprese le relazioni professionali. Il modo in cui qualcosa viene comunicata è importante quanto ciò che viene comunicato. Comunicare è un’arte, sicuramente lo è se fatta in un certo modo.

Continua a leggere

Comunicare è un’arte?

Tempo di lettura 3 minuti

L’impatto che Internet, telefonia mobile e mass media hanno avuto nelle nostre vite nel corso della pandemia è sotto gli occhi di tutti. Cerchiamo tutti i giorni di tenerci al passo con le novità, ma queste corrono ad una velocità così incredibile che dopo qualche tempo diventano obsolete.
Tutti però abbiamo a che fare ormai con la “rete” per studio, lavoro o diletto.

Continua a leggere

ioCARROZZIERE di marzo è in linea

Tempo di lettura < 1 minuto

IoCARROZZIERE di marzo è in linea digitale, sfogliabile integralmente e in versione multimediale.

Ogni pagina diventa un mondo che si apre per offrire ai visitatori informazioni sui prodotti, sulle attrezzature, legislativi e Continua a leggere

Incentivi per la pubblicità

Tempo di lettura 2 minuti

La legge di bilancio per il 2021 (legge 30 dicembre 2020 n. 178, articolo 1, commi 608 e 610, pubblicata sulla gazzetta ufficiale n.322 del 30 dicembre 2020) ha prorogato le misure per gli anni 2021 e 2022, con le medesime modalità già applicate per il 2020. La tax credit pubblicità, rifinanziata con 50 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021 e 2022, sarà ancora nella misura massima del 50% calcolato sul totale investimenti dell’anno, con gli stessi termini e modalità di presentazione delle domande adottati nel 2020; per il tax credit per i servizi digitali sono stati rifinanziati 10 milioni di euro/anno.

Continua a leggere

ioCARROZZIERE di ottobre è in linea

Tempo di lettura < 1 minuto

IoCARROZZIERE di ottobre è in linea digitale, sfogliabile integralmente e in versione multimediale estesa.

Ogni pagina diventa un mondo che si apre per offrire ai visitatori informazioni sui prodotti, sulle attrezzature, legislativi e Continua a leggere