"Chi non impara non cresce e chi già sa, si aggiorni!"

Nanotecnologie al servizio dell’automotive

Tempo di lettura 2 minuti

Nano-Tech è un’azienda di Ascoli Piceno che si occupa di nanotecnologie, in particolare di materiali compositi per il settore aerospaziale e la formula 1. È una Pmi innovativa nata nel 2016, che sviluppa grazie a un processo industriale brevettato  la dispersione di nanoparticelle all’interno di un materiale di partenza, per renderlo resistente, leggero o in grado di sopportare temperature elevate. È il caso del materiale composito battezzato «C-PReg 400», un pre-impregnato capace di resistere a temperature fino a 400° C in ambienti ossidanti. Cinque volte meno denso dell’acciaio, quindi anche più leggero, e con migliori performance meccaniche.

Continua a leggere

Il 90° Gran Premio F1 2019 d’Italia

Tempo di lettura 2 minuti

Domenica 8 settembre alle ore 15,00 inizia la gara nel tempio della velocità. Sarà un week end di formula 1 speciale, grazie alla ricorrenza dei 90 anni del Gran Premio D’Italia.
Alla conferenza stampa di presentazione alla presenza del Presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, del Presidente dell’Automobile Club Milano Geronimo La Russa, del Presidente di Autodromo Nazionale Monza SIAS S.p.A. Giuseppe Redaelli e del sindaco di Monza Dario Allevi, è stato ricordato che i 90 anni del Gran Premio coincidono anche con i 90 anni della fondazione del team Ferrari.

Continua a leggere