"Chi non impara non cresce e chi già sa, si aggiorni!"

Arval, piano strategico 2020-2025

Tempo di lettura 4 minuti

Arval ha presentato alla stampa specializzata di settore a Palazzo Parigi – Milano, il piano di sviluppo per i prossimi cinque anni orientato al “Green”. Il Presidente  e CEO  Alain Van Groenendael, in collegamento virtuale da Parigi, coadiuvato dal management dell’azienda e dal Direttore Generale Arval Italia, Stefan Majtàn, hanno presentato quella che sarà l’evoluzione del modello di business, da società di noleggio a lungo termine a leader nelle soluzioni di mobilità sostenibile, che comprendono anche i servizi legati all’auto, mediante quattro offerte innovative dedicate a tutte le tipologie di consumatori, quindi non solo alle aziende, ma anche ai loro collaboratori, ai privati e ai partner. Uno degli obiettivi di Arval per il 2025 è di raggiungere i 2 milioni di veicoli noleggiati, inclusi 500mila veicoli elettrificati.

Continua a leggere

Automotive dimenticata nel decreto Rilancio

Tempo di lettura 3 minuti

Dopo la delusione nel settore e, soprattutto, grande preoccupazione, per la scelta del Governo, nel recente Decreto Rilancio, di limitarsi al rifinanziamento (limitato) del fondo per l’acquisto di autoveicoli a basse emissioni, arriva finalmente dal Governo un segnale incoraggiante per la filiera dell’auto. Ora ci aspettiamo che alle parole del Ministro Stefano Patuanelli seguano i fatti. Senza sostegni immediati ed efficaci il mercato delle quattro ruote è destinato a perdere oltre mezzo milione di immatricolazioni nel nostro Paese, con drammatiche ricadute su occupazione, indotto ed entrate fiscali.

Continua a leggere

Auto: l’usato è una soluzione

Tempo di lettura 2 minuti

Le vendite delle auto nuove con il coronavirus sono crollate e la ripresa sarà lenta, ci vorrà tempo per recuperare i volumi passati e, in ogni caso, le mancate vendite di quest’anno saranno perse.
Il rallentamento non è dovuto solo ai privati e alle aziende, ma anche alle società di leasing, anch’esse colpite dallo stop delle attività commerciali a fronte delle quali hanno bloccato l’acquisto di veicoli nuovi.

Continua a leggere

Ai Dealer piace il NLT

Tempo di lettura 2 minuti

Ai dealer piace il noleggio veicoli: in concessionaria cresce l’offerta di soluzioni di mobilità a lungo termine per aziende e privati. I servizi di noleggio veicoli, dopo anni di iniziale diffidenza e poi di attento studio, costituiscono oggi per i dealer un’opportunità ineludibile di ampliamento e fidelizzazione della clientela. Gran parte di essi già oggi offre soluzioni a lungo termine soprattutto indirizzate alle imprese (60% della clientela che entra in concessionaria per scegliere il noleggio), ma anche per professionisti (25%) e privati (15%). Per i dealer di medie dimensioni, i più “attenti” al noleggio, le attività di renting valgono il 20% delle vendite e le prospettive per il futuro sono di ulteriore crescita.

Continua a leggere

LeasePlan si allarga

Tempo di lettura 3 minuti

CarNext.com, brand emergente nel mercato della vendita di auto usate e garantite di alta qualità, ha aperto il suo secondo Store italiano, in Viale delle Nazioni 31 a Verona.

Continua a leggere

Leasys ti permette di cambiare l’auto quando e dove vuoi

Tempo di lettura 3 minuti

Mobilità. Oggi questo è un tema centrale: tutti ne parlano, tutti ricercano soluzioni sempre più sostenibili, flessibili e innovative. Stiamo andiamo verso un’economia circolare, nella quale le esperienze contano più degli oggetti che le accompagnano. La Subscription Economy ha contagiato anche il settore della mobilità, causando un cambiamento epocale: si sta affermando un nuovo modo di muoversi, che riduce il numero di veicoli di proprietà e mette il cliente al centro, per esempio grazie al noleggio e al car sharing, che promuovono uno stile di vita più sostenibile per tutti.

Continua a leggere