"Chi non impara non cresce e chi già sa, si aggiorni!"

Milano Autoclassica: il coraggio di esserci

Tempo di lettura 2 minuti

Anche quest’anno, nonostante il coronavirus, si è svolta Milano Autoclassica. La manifestazione si è presentata ridotta rispetto al passato, meno espositori tradizionali dei costruttori con le loro ultime presentazioni di supercar, meno artigiani specialisti nel Continua a leggere

Auto Metro Retro, successo scontato

Tempo di lettura 3 minuti

AMR 2020 si chiude con oltre 73.000 visitatori. Stranieri in aumento tra il grande pubblico di Automotoretrò e Automotoracing, da quest’anno sotto un unico acronimo.
È la passione per la velocità la regina dell’edizione 2020 di Automotoracing, che rilancia “La Grande Sfida” tra i più importanti campioni di rally di fama internazionale, chiamati a contendersi il Trofeo in un’emozionante gara di velocità sulla pista esterna dell’Oval di Torino.

Continua a leggere

ACI contro ASI

Tempo di lettura 2 minuti

Duro il commento fatto dal presidente dell’ACI Sticchi Damiani, alle critiche ricevute dell’ASI che mette in dubbio cifre, numeri e modalità di validazione. Alla presenza del premier Conte e della Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti De Micheli, la proposta di Sticchi Damiani è che che la Motorizzazione monitori la reale condizione delle vetture, e che l’ACI lo controlli. «Serve una presa di coscienza da parte di tutti».

Continua a leggere

Best of class

Tempo di lettura 2 minuti

Alla quarta edizione di Poltu Quatu Classic brilla fra le stelle la Fiat 1100 E Vistotal del Museo Nicolis conquistando il “Best of Class” e il riconoscimento, legato alla tradizione della Casa, “Trofeo Registro Fiat Italiano”, conferiti dalla blasonata giuria.

Continua a leggere