Si è aperta oggi a Francoforte l’esposizione internazionale Automechanika visitabile fino al 17 settembre 2022.
Le novità di questa edizione riguarderanno principalmente la nuova mobilità e la digitalizzazione che cambieranno in modo permanente l’aftermarket automobilistico. Al centro dell’attenzione saranno le tecnologie di guida alternative (mobilità elettrica, idrogeno, celle a combustibile, gas), la connettività e la digitalizzazione (guida autonoma, auto connesse, controllo del traffico e mobilità intelligente).
La gamma di prodotti e servizi è rivolta all’industria, al commercio, alla scienza e alla politica e costituisce anche un ponte verso gli OE.Particolare attenzione viene rivolta alle componenti e soluzioni tecnologiche, nonchè connettività per auto, moto e veicoli commerciali. Da temi classici come telaio, parti meccaniche standard, interni ed esterni, carrozzeria e componenti per sistemi di trasmissione convenzionali fino alle ultime tendenze sulla rigenerazione e nuovi materiali. Vengono inoltre rappresentati anche temi sull’elettronica, l’illuminazione e il collegamento in rete orientato al futuro.
Per il settore specifico della carrozzeria e in particolare per la verniciatura, si potrà visitare una vasta gamma di espositori e di soluzioni che comprendono La riparazione, la verniciatura e la protezione dalla corrosione, la riparazione intelligente e i nuovi materiali.
Dibattiti e incontri saranno sviluppati sulle strategie innovative e investimenti sostenibili, sui costi e la carenza di manodopera qualificata.
Seguiteci e vi terremo informati.
RIPRODUZIONE RISERVATA ®