Due giorni di intenso lavoro per l’AICIS (Associazione Italiana Consulenti Infortunistica Stradale) a Catania il 16 e 17 settembre, per dibattere di temi che affliggono da anni la professione di perito assicurativo, molti dei quali potrebbero essere in dirittura di arrivo. Il cambiamento di questa professione, trascurata e non valorizzata per quanto dovrebbe rappresentare nel contesto dell’accertamento e stima dei danni da RC auto, troverà negli autorevoli interlocutori che perteciparanno al convegno il 16 settembre a Catania risposte e/o chiarimenti. AICIS si è da sempre contraddistinta, quale maggiore rappresentante nazionale della categoria, per richieste di modifica e aggiornamento della legge sulla professione sia per la parte economica sia per quella tecnica, relativa a quanto previsto dal Codice delle Assicurazioni. L’impegno del Governo nel disegno di legge in approvazione dovrebbe vedere la luce al più presto dopo i numerosi emendamenti richiesti. Lo stesso dicasi per la legge sull’equo compenso, anch’essa in dirittura di arrivo.
Tutti gli sforzi fatti e da fare per far funzionare compiutamente e meglio l’attività di perito assicurativo in futuro dipendono dalla buona volontà di ciascun professionista. L’impegno non si limita a far rispettare le regole alla committenza, ma anche nel migliorare i servizi resi e nell’ aggiornamento tecnico professionale, indispensabile oggi con le nuove tecnologie e le alimentazioni alternative di cui sono dotati i veicoli.
Di questo e di tutte le problematiche connesse con il settore dell’automotive si avrà occasione di parlarne nella giornata dedicata al convegno, è pertanto indispensabile la vostra presenza.
Tempo di lettura 2 minuti