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La legge di bilancio per il 2021 (legge 30 dicembre 2020 n. 178, articolo 1, commi 608 e 610, pubblicata sulla gazzetta ufficiale n.322 del 30 dicembre 2020) ha prorogato le misure per gli anni 2021 e 2022, con le medesime modalità già applicate per il 2020. La tax credit pubblicità, rifinanziata con 50 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021 e 2022, sarà ancora nella misura massima del 50% calcolato sul totale investimenti dell’anno, con gli stessi termini e modalità di presentazione delle domande adottati nel 2020; per il tax credit per i servizi digitali sono stati rifinanziati 10 milioni di euro/anno. Per quanto riguarda il tax credit pubblicità 2020, evidenziamo che sul sito dell’Agenzia delle Entrate e del Dipartimento per l’Editoria è stato pubblicato l’avviso con il quale si annuncia che la dichiarazione sostitutiva consuntiva relativa agli investimenti pubblicitari effettuati nell’anno 2020 dovrà essere presentata dall’8 gennaio all’8 febbraio 2021, in luogo del termine 1 – 31 gennaio 2021, originariamente previsto.
Relativamente al credito d’imposta per i servizi digitali 2020, il codice tributo da utilizzare per la fruizione del credito d’imposta è consultabile a questo LINK.