Chi non impara non cresce e chi già sa, si aggiorni!

CNA: L’artigiano? Lo puoi prenotare sull’app

Tempo di lettura 3 minuti

“Per Me Per Noi”, è l’app di Cna Bologna realizzata da Moima, che consente al consumatore di prenotare e usufruire di servizi di artigiani, fra i quali gli autoriparatori. Le imprese che aderiscono entrano gratuitamente in una “vetrina” dove possono far conoscere agli utenti i loro servizi, le loro proposte, le loro offerte. Per i primi cento che chiederanno l’adesione, ci sarà la possibilità poi di usufruire gratuitamente anche del servizio “prenotazioni sull’app”, una novità assoluta per molte di queste categorie. “Il progetto si rivolge in particolare a quelle piccole aziende in cui i titolari contemporaneamente lavorano e prendono le prenotazioni dei clienti. A cui resta poi pochissimo tempo per sviluppare azioni di marketing che non sia il passaparola. “Dopo aver aiutato le imprese a ripartire in sicurezza – prosegue Claudio Pazzaglia, Direttore Cna Bologna – Cna si sta preoccupando del loro sviluppo sul mercato. Come funziona Per Me Per Noi?  Tutte le imprese che vogliono aderire al servizio (devono essere già socie Cna o associarsi), entrando nel sito promoservizio.permepernoi.it ed avranno poi la possibilità di effettuare gratuitamente il proprio annuncio e descrivere le caratteristiche aziendali dentro un form predefinito.
Sull’app ci saranno mappe in cui individuare gli artigiani che saranno suddivisi in base ai Cap; le imprese potranno gestire i propri appuntamenti e inviare note sui propri servizi al cliente (es. “l’auto è pronta, può venirla a ritirare”); potranno essere pianificate campagne pubblicitarie su facebook e instagram con listini definiti a valori scontati per pacchetti collettivi, infine si potrà partecipare a corsi di formazione in collaborazione con Ecipar, la società di formazione di Cna Bologna. Per il cliente una volta scaricata l’app potrà individuare la categoria e prenotare il servizio nel giorno e nell’ora desiderata presso l’azienda di cui è già cliente, oppure cercarne una nuova sfogliando quelle in vetrina.
Con questa iniziativa Cna Bologna intende mostrarsi sempre più al fianco dei propri associati ed in generale alle esigenze delle imprese artigiane e delle pmi”.