Tempo di lettura 3 minuti

ASCOLTAMI
Facciamo il bilancio dell’EQUIP AUTO di Parigi 2022.  Con una partecipazione di 78.280 operatori e la presenza di quasi mille aziende e marchi, tra cui il 45% di nuovi espositori, la manifestazione ha confermato il suo posizionamento di evento chiave per tutti gli attori del post-vendita e dei servizi collegati alla mobilità. Gli organizzatori di EQUIP AUTO Paris sono rimasti soddisfatti anche dell’affluenza internazionale, grazie alla presenza di oltre 160 espositori internazionali provenienti da 20 paesi diversi (Corea, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Turchia, ecc.), e anche grazie all’arrivo di 40 Top Buyer provenienti da 8 paesi (Algeria, Belgio, Italia, Marocco, Paesi Bassi, Spagna, Tunisia, Turchia), gestiti dal network Promosalons e invitati nell’ambito del piano di Rilancio Francese. «La mobilitazione di tutti gli attori della filiera automobilistica (costruttori, componentisti, distributori, federazioni ed enti di rappresentanza, poli di competitività) è stato un formidabile vettore di successo per questa edizione. Sono felice di questo successo. Notando questa collaborazione virtuosa e l’effervescenza che ha animato ininterrottamente per cinque giorni il nostro salone, mi piace pensare che EQUIP AUTO abbia trovato la sua anima”, dichiara Claude Cham, presidente della FIEV (Federazione delle Industrie di Attrezzature per Veicoli) e di EQUIP’AUTO SAS.
“Sono molto soddisfatto di questi cinque giorni di fiera e mi congratulo con tutti i team e gli espositori per la loro implicazione. Le corsie erano sempre piene durante la settimana, le persone erano felici e molti ci hanno già confermato la loro pre-iscrizione per EQUIP AUTO Lione nel 2023. Scommessa vinta! Ora faremo tutti un bilancio insieme per migliorare ulteriormente noi stessi e concentrarci su questo prossimo passo e non vediamo l’ora di incontrarci al Quartiere Espositivo di Eurexpo con il Salone dell’Automobile di Lione”, conclude Philippe Baudin, Presidente di EQUIP AUTO.
Peccato che nell’elenco dei costruttori di veicoli, componentisti, distributori, federazioni ed enti di rappresentanza, non siano stati nominati, ne risultano siano stati particolarmente presenti gli autoriparatori. Fenomeno questo che si sta verificando un po’ in generale, si dimentica troppo spesso che alla fin fine tutto quello che si fa e organizza e rivolto al cliente, che nel caso delle categorie sopracitate è l’autoriparatore.

RIPRODUZIONE RISERVATA ®