Chi non impara non cresce e chi già sa, si aggiorni!

Finalmente elettrico e ibrido

Tempo di lettura 2 minuti

Fiat mette in commercio dal 10 gennaio due modelli di city car, Panda e 500 equipaggiate con la nuova tecnologia Mild Hybrid a benzina con motore a 3 cilindri (Firefly) associato al sistema elettrico Belt integrated Starter Generator da 12 volt da 70 cv. Anche se in ritardo il marchio Fiat incomincia il suo percorso verso i veicoli ibridi ed elettrici. I due modelli in commercio permettono di abbattere i consumi e le emissioni di CO2 fino al 30%, oltre a poter sfruttare i benefici fiscali e di mobilità nei centri abitati, in base alle normative locali.
500 e Panda sono i due cavalli di battaglia del marchio Fiat e, in particolare, la Panda è alquanto funzionale permettendo di scegliere la versione ibrida fra, metano, gpl, 4×4 e oggi anche elettrico. 
Ibrido elettrico è senza dubbio il modello di alimentazione che è risultato il più gradito dal popolo italiano, che probabilmente attende il completamento delle infrastrutture necessarie per orientarsi in misura significativa sui modelli full elettrici. La scelta di Fiat è quindi in linea con le aspettative di mercato.