Tempo di lettura 2 minuti

Compact Audio Player Error! You must enter the mp3 file URL via the "fileurl" parameter. Please check the documentation and correct the mistake.
ASCOLTAMI

L’avevamo previsto in tempi non sospetti, ma non così come si è presentata la situazione della produzione industriale nel primo semestre del 2021. Siamo primi nella produzione nazionale ed anche nelle esportazioni nel resto del mondo, soprattutto rispetto ai paesi UE maggiormente industrializzati.
Tutto questo è stato ben evidenziato dal Sole 24ore del 17 agosto, nell’articolo firmato dal Prof. Marco Fortis, Vicepresidente della Fondazione Edison. Che non si tratti solamente di un rimbalzo post Covid-19, secondo l’autore dell’articolo, è dato da tutti gli indicatori statistici che evidenziano una ripresa, e un recupero delle posizioni perse durante la pandemia, che non ha avuto riscontro in altri paesi, come Germania e Francia, e questo vale anche per l’export. Sempre secondo il Prof. Fortis,”il nostro Paese sta raccogliendo i risultati delle riforme e delle politiche economiche seminate tra il 2015 e il 2017, in primis Industria 4.0, che è stata la chiave di volta del nostro turnaround competitivo”. 
Questo significa che l’innovazione tecnologica, dei sistemi, dei processi e dei servizi quando è ben orientata e supportata anche a livello politico, alla lunga porta i suoi frutti.