E’ una vera e propria rivoluzione quella che Generali sta testando in Germania. Si tratta di un app rivoluzionaria che attraverso un sofisticato sistema d’intelligenza artificiale con l’utilizzo della telecamera dello smartphone è in grado di monitorare alcuni parametri vitali di una persona: saturazione ossigeno nel sangue, frequenza respiratoria, frequenza e variabilità della frequenza cardiaca.
Attraverso VitalSigns&Care sono sufficienti non più di due minuti di osservazione della fotocamera affinchè il software riesca ad elaborare i quattro parametri con buona attendibilità. Si tratta di una delle pochissime soluzioni al mondo capace di utilizzare questa tecnologia avanzata. Ovviamente il tutto è finalizzato a dare maggiore assistenza sanitaria ai propri clienti che potranno monitorare le proprie condizioni mediante un pannello di controllo facilmente leggibile. Dopo il lancio in Germania, previsto nel primo trimestre del 2021, Generali valuterà la possibilità di estendere l’app ad altri mercati.
Giovanni Liverani, CEO di Generali Deutschland, ha dichiarato: “Da innovatori del mercato assicurativo globale, con Generali VitalSigns&Care mettiamo l’analisi avanzata dei dati e l’intelligenza artificiale al servizio dei nostri clienti in modo conveniente, facile e veloce. Un nuovo strumento non solo per promuovere la prevenzione che, come stiamo imparando con l’attuale emergenza Covid, è di estrema importanza, ma anche per proteggere la vita e la salute dei nostri clienti”.
Tempo di lettura 2 minuti