Tempo di lettura 3 minuti

Ci siamo stancati di vedere sui media, riviste di settore e quotidiani quotati il rimbalzo di notizie che vengono stravolte nella loro originalità o peggio sono interpretate in modo errato da chi le redige. L’appiattimento culturale e il pressapochismo è sempre più marcato, frutto magari di un mancato controllo prima della divulgazione al pubblico. Questo almeno nel settore di cui ci occupiamo: l’automotive, con particolare riferimento all’autoriparazione, alle regole comportamentali, tecniche e morali che la governano e che dovrebbero rappresentare riferimenti insindacabili per tutti gli operatori del settore. Invece, per una stessa notizia che dovrebbe avere un  valore unico e fornire un sicuro aiuto alle persone a cui è rivolta, viene descritta, commentata o peggio male interpretata, in sostanza deviata, tanto da rappresentare nella migliore delle ipotesi una cattiva informazione. Che tutto ciò sia frutto di ignoranza della materia, della superficialità di chi per dimostrare di “essere presente” divulga le informazioni senza un minimo di approfondimento o spirito critico, poco importa sta di fatto che tutto questo crea nelle persone false opinioni che possono creare disagi o peggio forti incomprensioni, che possono essere ricondotte nella giusta interpretazione con grande fatica.
Ebbene! chi entra in questo sito si sarà accorto che le notizie che vengono fornite sono poche e centellinate, tutto ciò è contrario a una buona gestione del web, ma chi come noi lo fa per passione si preoccupa più di verificare quello che scrive, i fondamenti dell’informazione ricercandone sempre la fonte e approfondendo, nel caso di tematiche tecniche, giuridiche o normative legislative, la documentazione e la ratio della notizia, più che l’alto numero di click.
Da oggi in poi chi legge il nostro blog, al di la delle informazioni di comune attualità, troverà una sorta di timbro in calce all’articolo che sta ad indicare che la notizia riportata e tutte le informazioni in essa contenute sono state verificate con cura.
Buona lettura              

La storia dell'auto raccontata a pezzi - Valter Giorgio Zuliani

NUOVO LIBRO

Uno sguardo al passato, alle origini dei vari componenti e alle attività che hanno contribuito all’evoluzione dell’auto.
F
atti, curiosità varie e aneddoti inediti in un libro di 220 pagine con oltre 170 immagini e grafici a colori.

La storia dell'auto
raccontata a "pezzi"


Valter Giorgio Zuliani



Compralo su Amazon

You have Successfully Subscribed!