Finalmente una linea guida per il carrozziere
ll seminario ripercorre tutte le modalità per una corretta gestione del sinistro tra assicurazioni e carrozzieri con particolare riferimento alle recenti disposizioni governative in tema di RCA. Vengono affronti aspetti pratici applicativi e gestionali di assistenza al cliente a partire dalla denuncia e fino al materiale pagamento del danno.
Stabilire chi paga è per l’autoriparatore il primo imperativo a cui deve attendere. Sbagliare interlocutore vuol dire, nella migliore delle ipotesi, allungare i tempi del pagamento.
Oltre alle consuete procedure dedicate all’accoglienza del cliente:
- Come leggere correttamente le informazioni sulla CAI (Costatazione amichevole d’incidente)
- Come stabilire la responsabilità dei sinistri secondo il “Codice delle Assicurazioni”
- Come fare per ottenere il risarcimento in tempi rapidi
- Casa fare in caso d’inadempienza delle Assicurazioni e dei periti
- Come e a chi rivolgersi per fare i reclami
- Vengono esaminati gli aspetti connessi alla “Cessione del Credito” e al “Risarcimento in forma specifica”.
Dare risposta a queste ed altre domande fa parte del nostro mestiere, approfittatene!!
Il seminario, della durata di circa 3 ore viene erogato a gruppi organizzati di almeno 10 persone.