Tempo di lettura 3 minuti
ASCOLTAMI

E’ Catania l’ultima location della serie di seminari che AICIS ha organizzato per il 2023 su “La perizia in ipotesi di riparazione antieconomica alla luce dell’ordinanza della Cassazione n. 10686/23“.
Continua in Sicilia, grazie all’organizzazione di Luigi Longhitano, vicepresidente nazionale e presidente AICIS della regione Sicilia, l’opera di formazione dei propri iscritti in modo che possano fornire alla propria committenza (assicurazioni, privati, aziende, legali, magistratura, ecc.) consulenze di alto valore, distinguendosi così per l’eccellenza delle prestazioni rese.
Il seminario arriva a Catania dopo aver fatto tappa a Milano, Latina e prossimamente a Verona, ed essersi ogni volta arricchito di nuove testimonianze, esperienze, interrogativi e risposte. Nelle tappe precedenti è sempre stato notevolmente apprezzato dagli operatori del diritto, del risarcimento e dell’autoriparazione, che hanno partecipato nelle diverse città, spesso fornendo il loro contributo durante la tavola rotonda finale.
Sono stati invitati a partecipare giudici, avvocati, responsabili dei centri di liquidazione dei maggiori gruppi assicurativi, periti fiduciari e patrocinatori, gli autoriparatori ed i responsabili delle organizzazioni artigiane.
L’avvio dei lavori sarà dato dal Presidente Nazionale AICIS Massimliano Canellini, che fornirà informazioni sulle iniziative in corso e i programmi futuri.
Tutti autorevoli i relatori, l’avv. Annunziata Candida Fusco, del foro di Bergamo, nota giurista nel campo dell’infortunistica stradale ed assicurativa ed autrice di alcune pubblicazioni nella materia, illustrerà l’ordinanza dal punto di vista giuridico; Daniele Viganò e Lorenzo Titaro, responsabili di Quattroruote Professional, illustreranno i metodi utilizzati dalla nota rivista per quotare i veicoli; Rino Sartorelli, CTU del Tribunale di Como, chiarirà i corretti metodi peritali per attribuire il giusto valore al veicolo. A Luigi Longhitano, responsabile del comitato scientifico, spetterà il compito di illustrare i probabili effetti dell’Ordinanza sull’attività peritale, e discutere temi tecnici finora non approfonditi dalla dottrina peritale nazionale.
Anche attraverso esempi pratici, saranno fornite informazioni utili ad applicare da subito in modo corretto le indicazioni della Cassazione.

Non mancate a questo importante incontro nel corso del quale verranno anche fornite informazioni sulle ulteriori iniziative di AICIS.