Tempo di lettura 2 minuti

Toyota Yaris, migliore auto del 2021, davanti a CotY Renault Clio e Volkswagen Golf. Infatti, nel 2000, la piccola vettura concepita in Giappone e prodotta in Francia ha vinto il titolo per la sua compattezza, lo stile audace e il vivace motore da 1 litro.
Yaris è la più compatta degli altri modelli del segmento B, ma è stata perfezionata in ogni aspetto: estetica, qualità percepita, dotazioni di sicurezza e comfort, prestazioni e maneggevolezza. La caratteristica principale della nuova Yaris, nonostante l’esistenza quasi marginale di altri motori a benzina, è l’efficiente sistema ibrido. La generazione precedente di questo modello ha già dato la possibilità all’ibridazione, ma la nuova vettura migliora l’efficienza, le emissioni e le prestazioni.
La compattezza paga un certo prezzo in termini di spazio per i bagagli e per i passeggeri posteriori, ciò nonostante la Yaris tratta bene i suoi occupanti e combina praticità con comfort, sicurezza e divertimento alla guida.
Le considerazioni della giuria sono state orientate alla sicurezza dell’auto che offre caratteristiche di prima classe nel suo segmento. Non contenta di avere il miglior sistema full-hybrid del segmento, Toyota lo ha reso ancora migliore, più efficiente, più facile da usare e divertente da guidare. L’ibrido è il modo per ridurre la CO2 con possibilità di ricarica presso la propria abitazione. Insomma un’auto flessibile, adattabile e piacevole alla guida.