Tempo di lettura 2 minuti

ASCOLTAMI
Il marchio Italiano ha registrato nell’ultimo periodo, nel segmento premium, un vero è proprio boom di vendite, in particolare in Germania, mercato maggiore delle concorrenti, dove le vendite sono cresciute nel primo quadrimestre  del 163%, rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. Il C-SUV Tonale è il veicolo che ha registrato la miglior performance: 1 su 4 delle nuove immatricolazioni dei veicoli premium. Il boom di vendite è preseguito anche nel resto d’Europa: Austria e Portogallo, le immatricolazioni sono aumentate rispettivamente +317% e +400% con una quota di mercato triplicata. Così anche negli altri maggiori Paesi europei: Italia +188%, Francia +174%, Germania +112%, Spagna +121% e Olanda +186%. Nonostante l’incremento delle vendite, i numeri sono ancora bassi rispetto al complessivo del mercato. Alfa Romeo risulta al 29° posto su 35 nella classifica delle marche europee. Il successo è dovuto prevalentemente alla Tonale che ha praticamente più che raddoppiato le vendite della Stelvio.
Jean Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo, ha manifestato la sua soddisfazione: “I risultati che il marchio registra nel primo trimestre dell’anno ripagano il lavoro del team e sono frutto della disciplina con la quale stiamo portando avanti la nostra strategia, con due priorità assolute: qualità a trecentosessanta gradi senza compromessi e stabilità. Il team sta lavorando con grande senso di umiltà, raggiungendo gli obiettivi prefissati, e questo ci rende orgogliosi, ma siamo consapevoli di dover proseguire il percorso con la passione e la determinazione che ci contraddistinguono se vogliamo raggiungere i traguardi ambiziosi che il nostro piano prevede”.