Arbitro assicurativo

da | 30-Mag-2025

Tempo di lettura 2 minuti
ASCOLTAMI

Risolvere le controversie con le assicurazioni

Giudice, mediatore, arbitro, strumenti o gradi per addivenire alla risoluzione di controversie fra danneggiati, assicurati e assicurazioni. Invece di snellire le procedure si complicano. É pur vero che se una procedura non trova sbocco si passa all’altra, ma così appaiono troppe. Se mancava la volontà prima di risolvere si può capire un tentivo di mediazione per chiarire le incomprensioni fra le parti, ma nulla più. Ciò significa che un grado della catena non ha funzionato o non ha dato i risultati sperati.
In ogni caso è stato istituito anche l’Arbitro assicurativo, sulla falsariga di altre istituzioni, al quale è possibile accedere prima dell’eventuale giudizio in tribunale. Tenuto conto dei tempi non certo corti per avere una risoluzione, c’è da aspettarsi che saranno pochi quelli che utilizzaranno questa procedura, magari per casi estremi e complessi.
Staremo a vedere e per capire come funzionerà, occorre aspettare almeno fino al 23 ottobre 2025, quando questa struttura sarà pienamente operativa a cura dell’Ivass.

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

La storia dell'auto raccontata a pezzi - Valter Giorgio Zuliani

NUOVO LIBRO

Uno sguardo al passato, alle origini dei vari componenti e alle attività che hanno contribuito all’evoluzione dell’auto.
F
atti, curiosità varie e aneddoti inediti in un libro di 220 pagine con oltre 170 immagini e grafici a colori.

La storia dell'auto
raccontata a "pezzi"


Valter Giorgio Zuliani



Compralo su Amazon

You have Successfully Subscribed!