Tempo di lettura 2 minuti
ASCOLTAMI

Il 30 marzo, come ogni anno (ora in presenza), GiPA Italia ha incontrato la stampa di settore per illustrare  quelle che sono le analisi statistiche e il monitoraggio relativo alla situazione dell’automotive, in particolare dell’Aftermarket, nel periodo della pandemia e le prospettive future. Nel corso dell’incontro Marc Aguettaz, Managing Director di GiPA, ha comunicato il nuovo ingresso di Almudena Benedito come nuova CEO di GiPA dal 1 febbraio 2022. Durante la pandemia sono stati introdotti nuovi strumenti predittivi: SDP+( Smart Remand Planner) e RCM Forecast (Rilevatore Congiunturale Mensile), al fine di simulare scenari futuri (fino al 2024), partendo dalle serie storiche di GiPA e dai dati macroeconomici certi (immatricolazioni, percorrenza chilometrica, PIL, consumi delle famiglie) per valutare l’andamento del fatturato Aftermarket sia totale che distinto tra IAM e OES. Ha poi preso la parola Renzo Servadei, Amministratore delegato Autopromotec, per illustrare le ultime novità sulla fiera Autopromotec edizione 2022. Servadei ha dichiarato che l’edizione di quest’anno ha fatto il tutto esaurito, per quanto riguarda il comparto della carrozzeria. La ragione è dovuta alla tecnologia avanzata dei veicoli che implica maggiore professionalità, nuove attrezzature e prodotti. Tutto ciò comporta una maggiore e diversa formazione.
Infine Marc Aguettaz ha invitato i rappresentanti delle testate giornalistiche presenti ad esprimere la propria preferenza fra i candidati prescelti per il destinatario del “Trofeo della Stampa”, che sarà assegnato durante la manifestazione fieristica Autopromotec il 25 maggio p.v.

RIPRODUZIONE RISERVATA ®