Tempo di lettura 2 minuti
ASCOLTAMI

Zeekr, il marchio premium di auto elettriche del gruppo cinese Geely, ha annunciato di aver avviato una partnership europea globale con Bnp Paribas e Arval, per fornire ai clienti Zeekr una gamma di soluzioni finanziarie che coprano ogni aspetto delle loro esigenze di mobilità che siano supportate da servizi di leasing e assicurativi completi.
Questa collaborazione permetterà la convergenza del posizionamento di Zeeker nel mercato europeo dei veicoli elettrici e consentirà una cooperazione completa “One-Stop-Shop” di Zeekr con la competenza di Bnp Paribas nei finanziamenti e nel leasing e infine con l’esperienza onnicomprensiva di servizi di Arval.
L’operazione, specifica il marchio del gruppo Geely, è stata progettata per soddisfare le esigenze specifiche del mercato europeo in modo più localizzato e incentrato sul cliente. Questa collaborazione abbraccerà più Paesi e regioni europee, a partire dai Paesi Bassi e dalla Svezia nel settembre di quest’anno, a cui seguirà una espansione in Germania e in altri mercati entro il 2024.
“Attraverso questi partner, Zeekr Finance, sarà in grado di offrire una suite completa di prodotti che consentano ai clienti di selezionare quello che meglio si adatta a loro”, afferma Spiros Fotinos, CEO di Zeekr Europe. “Questo è un elemento chiave della nostra strategia One-Stop-Shop che raggruppa tutti i servizi EV in un unico luogo”.
Un primo lotto di veicoli Zeekr 001 destinate al mercato europeo è già arrivato a destinazione, e le prime consegne sono previste a partire dalla fine dell’anno.
Inoltre, Zeekr sta espandendo la distribuzione delle sue auto elettriche al di fuori della Cina. Negli Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Qatar e Bahrain, Zeekr ha firmato collaborazioni con partner locali per consegnare i suoi modelli Zeekr 001 e Zeekr X in questi paesi dal primo trimestre del 2024.

RIPRODUZIONE RISERVATA ®