Il Salone dell’Auto Classica e Sportiva ha aperto i battenti e si è capito da subito che sarebbe stato un successo di pubblico. Storia, tradizione, cultura, ma soprattutto eleganza sono tra gli ingredienti vincenti. Il Salone offre una grande esposizione di auto per tutti i gusti e di tutte le epoche, dalle classiche più iconiche alle Youngtimer più ricercate, fino ai pezzi unici che faranno la storia di domani, proposte in vendita dai più importanti operatori del settore. Un’attenta selezione quantitativa e qualitativa di auto d’epoca opera a vantaggio dell’eleganza che contraddistingue, da sempre, Milano AutoClassica a livello internazionale.
Chi si aspettava un’esposizione ad alto livello con una gamma di veicoli di tutte le epoche e condizioni, non è rimasto deluso. L’occasione perfetta per ogni visitatore, anche per chi si avvicina per la prima volta alle vetture classiche, grazie a un’offerta ampia, variegata ed accessibile. In un contesto esclusivo e unico tutti gli appassionati di motori possono ammirare dal vivo vetture classiche – alcune delle quali raramente esposte – auto contemporanee e anteprime di mercato. Punto di incontro per tutti gli appassionati, è un’occasione per ritrovarsi, confrontarsi e condividere le esperienze personali. L’ambiente ideale per avere preziosi consigli prima di affrontare un restauro o un acquisto e per avere informazioni su certificazioni e iscrizioni ai registri. Inoltre, una vastissima esposizione del mercato dei ricambi e automobilia, dove trovare qualcosa di unico da acquistare grazie ad una scelta di ricambi e accessori d’epoca, pezzi di ricambio originali, modellini di auto, manualistica, pubblicazioni e editoria specializzata. Quello che non si trova nel salone, lo si ottiene attraverso i contatti diretti con i venditori.
Insomma! Una riuscita contaminazione tra passato, presente e futuro scaldata dalla comune passione per la cultura dell’automobile, per il bello, per l’esclusivo e per le emozioni forti che riesce a suscitare.
GUARDA LA GALLERIA