Si è chiusa la manifestazione Milano Autoclassica 2025 con un’affluenza di pubblico superiore alle previsioni. Per Geronimo La Russa, Presidente ACI Nazionale, “Milano AutoClassica, esposizione simbolo nel panorama internazionale degli eventi dedicati alla motorizzazione storica. Milano, cuore pulsante dell’innovazione e dello stile italiano, è la cornice ideale per celebrare non solo il mezzo automobilistico, ma la storia, la passione e la cultura che esso rappresenta. In queste sale e in questi padiglioni si tocca con mano genio, creatività e bellezza che hanno reso l’Italia, e in particolare Milano, un punto di riferimento indiscusso nel mondo dell’automobile”.
Queste parole sono il corollario della manifestazione dove gli operatori, gli appassionati o semplici visitatori possono ammirare veicoli iconici raccolti in un’unica manifestazione. La Russa prosegue il suo commento: “Qui, le vetture che hanno scritto pagine memorabili della nostra storia industriale e sportiva non sono solo oggetti da ammirare, ma testimoni viventi di un patrimonio inestimabile perché ci ricordano il passato ma soprattutto ci indicano la strada per il futuro: un futuro in cui l’eccellenza ingegneristica, la sostenibilità e la passione per le quattro ruote dovranno viaggiare insieme“.
L’offerta espositiva è vasta e trasversale, includendo un’ampia selezione di automobili in vendita, modelli di produzione recente già considerati da collezione. Un’ampia area è stata poi dedicata al mercato di ricambi, manuali e automobilia, per chi cerca il pezzo raro o per completare la propria collezione.
Milano AutoClassica si conferma ancora una volta un punto di riferimento per il settore: un evento capace di parlare agli appassionati di sempre, ai collezionisti, ma anche a un pubblico giovane in cerca di emozioni e design. Tra storia, eleganza, meccanica e innovazione, la manifestazione ha dimostrato perché è considerata una delle fiere più importanti del panorama europeo.
Galleria foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |






