"Chi non impara non cresce e chi già sa, si aggiorni!"

A.C.P.C.: L’autoriparazione in Sardegna

Tempo di lettura 3 minuti

ASCOLTAMI
Chi non conosce A.C.P.C., l’Associazione Carrozzieri Sardegna,  forse non sa che è una delle più vecchie associazioni del settore dell’autoriparazione di carrozzeria ancora presenti sul territorio nazionale. Nata nel 1979 su iniziativa di un gruppo di carrozzieri, poco tempo dopo viene seguita  da Sergio Lai, carrozziere in quel di Pirri, Cagliari, che l’ha coordinata per oltre 30 anni e, dopo alterne vicende,  è tuttora presente sul territorio. Rinnovata nello spirito, con un nuovo direttivo ancora più motivato, si propone di portare avanti iniziative di miglioramento del settore in terra di Sardegna, come già era stato fatto in precedenza con le compagnie di assicurazioni (primi accordi sperimentali di collaborazione) e la categoria dei periti assicurativi. 
Gli obiettivi, in questa fase di transizione tecnica, non possono che essere rivolti alla rivoluzione tecnologica e gestionale delle imprese, per uno sviluppo gestionale che dovrà diventare sempre più manageriale, anzichè artigianale, attraverso corsi formativi sia di tecnica riparativa (attrezzature e prodotti) sia di gestione delle problematiche connesse alla gestione dei sinistri con il mercato assicurativo. 
Intanto, l’associazione ha ripreso la vecchia, sana, tradizione di incontrare tutti gli associati e i carrozzieri che vorranno aderire con le loro famiglie al Meeting del 17 dicembre 2022. Una festa, un incontro fra amici che con le loro famiglie possono trascorrere con gioia e serenità una giornata nella splendida cornice dell’Azienda vitivinicola “Ferruccio Deiana” di Su Leunaxi, Settimo San Pietro.

Programma: Ore 10.00 presso la sala convegni, Il Dott Valter Zuliani Direttore del Giornale “io Carrozziere” e “Autoinforma” sarà moderatore dell’incontro Aziende- autoriparatori: “Tecnologie e attrezzature, prodotti e ricambi. Cosa è cambiato?

Ore 12: visita guidata alle cantine – aperitivo.

Ore 13: Pranzo con ricco menù della casa.

Seguirà programma di animazione.

Se sei interessato puoi inviare una richiesta alla mail: associazionecarrozzieri@gmail.com

o rivolgerti telefonicamente ad uno dei seguenti numeri; 3299453043 – 3281197707 – 3351258236 – 3491770306 – 3281980040.

SPONSOR