Tempo di lettura 4 minuti
ASCOLTAMI

Presso il Museo Alfa Romeo di Arese (Milano), martedì 30 gennaio, alla presenza dei media e della stampa specializzata, Carglass®, ha organizzato la 12° edizione della gara ufficiale tra tecnici per la selezione del miglior tecnico italiano, per la sfida internazionale prevista a Lisbona il 12, 13 e 14 giugno.
La competizione italiana ha visto la partecipazione di 6 tecnici specializzati, provenienti da 4 regioni italiane che si sono cimentati nelle prove tecniche. Tutte le prove sono state seguite da giudici che hanno controllato la correttezza delle operazioni e il tempo impiegato. Alla fine di un’intensa giornata di lavoro, seguita attentamente dal numeroso pubblico di settore presente,  sono state effettuate le premiazioni che hanno decretato vincitore del il titolo di Best of Belron 2024, quale miglior tecnico italiano di Carglass®, Marco Pitsaliz, classe ‘97, dalla città di Casalecchio di Reno (BO).

Marco Pitzalis

Operando su più autovetture in un serrato confronto con gli altri finalisti italiani, Pasquale Guadagno di Vicenza e Davide Vazzetti di Bologna che hanno raggiunto rispettivamente il 2° e il 3° gradino del podio. Marco Pitzalis si è dimostrato il migliore nelle prove tecniche riguardanti la riparazione del parabrezza attraverso l’esclusiva tecnologia ART; la sostituzione del cristallo laterale; la sostituzione del parabrezza; la ricalibrazione degli ADAS e il check in/check out, ossia le fasi di verifica in entrata ed uscita di un cliente dal centro di riparazione, e la possibilità di vincere il titolo mondiale nella competizione globale, che si terrà a Lisbona il 12, 13 e 14 giugno 2024, con in palio un premio in denaro equivalente a un anno di stipendio per il vincitore.
“Il Best of Belron è una competizione unica al mondo, possibile grazie alla formazione avanzata e uniforme offerta ai tecnici del Gruppo Belron a livello globale” dichiara Lorenzo Premuda, Technical Manager di Carglass® “Possiamo ancora una volta ritenerci estremamente soddisfatti dell’impegno, della passione e dei risultati raggiunti dai nostri connazionali, che ne hanno messo in luce la competenza, la precisione e la velocità di esecuzione nel lavoro di riparazione e sostituzione dei cristalli auto: tre qualità fondamentali che vogliamo assicurare a tutti i clienti dei nostri centri di riparazione.”
“Anche questa edizione del Best of Belron ha fatto emergere i valori del confronto, della collaborazione e del gioco di squadra, fondamentali nella visione di Carglass® e in grado di portare tutti i nostri tecnici a risultati brillanti come quelli di Marco Pitzalis, con cui ci complimentiamo” commenta Fabio Felisi, General Manager di Belron Italia® “La finale mondiale non sarà solo una competizione. Sarà un bellissimo incontro tra colleghi da 37 Paesi che si confronteranno uniti sotto la bandiera di Belron per far vincere l’eccellenza del Gruppo nel fornire un perfetto servizio al pubblico e nel garantire la sicurezza a tutti gli automobilisti.”

LE INTERVISTE