Tempo di lettura 2 minuti

Compact Audio Player Error! You must enter the mp3 file URL via the "fileurl" parameter. Please check the documentation and correct the mistake.
ASCOLTAMI
Il bonus pubblicità, per gli anni 2021 e 2022, è concesso alle imprese, ai lavoratori autonomi (indipendentemente dalla natura giuridica assunta, dalle dimensioni aziendali e dal regime contabile adottato), nonché agli enti non commerciali, nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati, e in ogni caso, nei limiti dei regolamenti Ue, entro il limite di 90 milioni che costituisce tetto di spesa per ciascuno degli anni 2021 e 2022 (di cui 65 milioni per gli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche online, e 25 milioni per gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato). Per le modalità operative si deve fare riferimento al regolamento di cui al Dpcm 16 maggio 2018, n. 90.
Come anticipato, per l’anno 2021, la comunicazione telematica di prenotazione del bonus potrà essere trasmessa tra il 1° e il 31 ottobre 2021; restano comunque valide le comunicazioni telematiche inviate dagli operatori nel periodo compreso tra il 1° e il 31 marzo 2021, prima delle modifiche introdotte dall’articolo 67 del Dl 73/2021 convertito dalla legge 106/2021.
Confermata inoltre la modalità per la presentazione del modello di comunicazione, che deve essere inviato tramite i servizi telematici all’Agenzia delle Entrate.