Tecnologia sempre più sofisticata, autoveicoli dotati di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) altamente performanti, che in alcuni casi intervengono al posto del conducente, e impongono operazioni di manutenzione e riparazione adeguate.
Le aziende si sono presto adeguate alle necessità dell’autoriparatore, per agevolargli il compito per una manutenzione corretta. Una in particolare ha presentato alla manifestazione tecnologica Autopromotec 2025 una novità che semplifica il lavoro degli autoriparatori indipendenti. Infatti, una delle problematiche che incontra l’autoriparatore è quella di intervenire su veicoli di marca e modelli diversi che, non sempre necessitano delle stesse operazioni, per cui l’autoriparatore è costretto a raccogliere le informazioni necessarie presso il costruttore o da alcune aziende di attrezzature più aggiornate.
Bosch ha messo a disposizione la soluzione. All’Autopromotec ha presentato il software di calbrazione Adas One Solution che garantisce impostazioni precise rispettando le specifiche dei costruttori. Un software rivoluzionario per ricalibrare sensori, telecamere e radar con precisione chirurgica, su qualsiasi veicolo.
Bosch vicina all’autoriparatore indipendente
Tempo di lettura 2 minutiASCOLTAMI
PUBBLICAZIONI





Io Carrozziere
Sub Heading