Il Libercolo “Perizia su veicolo riparato” (perizia postuma), è in vendita sulla piattaforma di Amazon.
Una delle maggiori difficoltà che incontra un Perito assicurativo nello svolgimento del proprio lavoro è certamente quella di dover effettuare una stima del danno su un veicolo già riparato, senza l’ausilio di documentazione attestante il tipo delle riparazioni effettuate (fattura, preventivi e fotografie).
La pubblicazione “Perizia Postuma” è un condensato. raccolto in una settantina di pagine, ricca di informazioni, fotografie esplicative e suggerimenti pratici che conducono l’esperto dell’auto a prestare attenzione su alcuni punti chiave, sul tipo e qualità delle operazioni effettuate, dove e cosa guardare con l’aiuto e l’utilizzo di indicazioni e strumenti utili allo scopo.
Non abbiamo certo la presunzione di insegnare nulla che il perito dovrebbe già possedere nel suo bagaglio professionale, ma pratica sul campo, la conoscenza approfondita delle tecniche riparative, dei prodotti e delle attrezzature, fanno la differenza, per meglio capire il tipo di interventi che sono stati effettuati su un veicolo. L’autoriparatore non ha problemi a individuare tali operazioni, ma noi ci stiamo rivolgendo al Perito assicurativo, o a chi sta per diventarlo, per metterlo nelle condizioni di arrivare alle stesse conclusioni, al fine di poter stimare il danno nel suo complesso il più vicino possibile con la realtà.