Tempo di lettura 2 minuti

La car elettrica di Apple, destinata a un vasto pubblico sarà commercializzata a partire dal 2024. L’auto elettrica di massa si presenta rivoluzionaria, sarà infatti dotata di una batteria di nuova concezione con performance migliori e costi inferiori agli attuali. Apple non è nuova a esternalizzazioni e progetti sulla vettura elettrica, tutto bloccato negli anni da ripensamenti e problematiche connesse con la fase attuativa. Le notizie sono poche e frammentarie. Qualcuno direbbe “dar dire al fare c’è di mezzo il mare” e in effetti i buoni propositi dell’azienda di Cupertino si sono dovuti confrontare con problemi ben diversi da quelli connessi alla progettazione di smartphone. E’ però vero che le ingenti disponibilità finanziarie e un nuovo impulso al progetto dell’iCar è alla portata dell’azienda, anche se qualcuno ipotizza che costruzione e assemblaggio saranno affidati a terzi.
Da qui al 2024 di tempo ne passerà e tutto potrà ancora cambiare, rimane il fatto che se il progetto sarà portato a termine potrebbe rivelarsi una vera e propria rivoluzione in termini quantitativi e tecnologici per il mercato dell’auto e la mobilità elettrica.
E se invece tutto ciò si stesse trasformando in un sistema di tecnologia avanzata basata sull’intelligenza artificiale per la guida autonoma?