Tempo di lettura 3 minuti

ASCOLTAMI
Chi è appassionato di motociclismo non poteva mancare  alla 15ª edizione di Motor Bike Expo che è andata in onda da venerdì 27 a domenica 29 gennaio a Verona Fiere.
Il 2023 porta con sé interessanti novità in tutti i segmenti, dalle new entry del listino che è possibile ammirare e toccare con mano in anteprima al Motor Bike Expo. Tante le case presenti in forma ufficiale: Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Royal Enfield, Benelli, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Keeway, SWM, Mondial, TM Racing, Zero Motorcycles, Ohvale… L’elenco è decisamente lungo, e comprende anche due costruttori che proprio in occasione della 15ª edizione di Motor Bike Expo festeggiano due importanti anniversari: BMW, che a cento anni esatti dal lancio della mitica R32 celebra il secolo di storia della divisione a due ruote Motorrad, e Harley-Davidson, che approfitta di MBE per dare il via alla grande festa del 120° compleanno. Motor Bike Expo ha sempre avuto un occhio di riguardo per le moto speciali, quelle che fanno battere il cuore a coloro che amano distinguersi, e che non si accontentano di far parte della massa. Veri e propri oggetti d’arte su due ruote, costruiti da artigiani d’eccezione o da customizer di fama internazionale: tra gli oltre 600 espositori dell’edizione 2023 i preparatori provenienti da tutto il mondo – USA, Indonesia, Taiwan, Emirati Arabi… e da tutta Europa… giocheranno un ruolo da protagonisti, pronti a sfidarsi di nuovo a colpi di trasformazioni.
Alla chiusra della manifestazione, Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere, ha dichiarato: “Motor Bike Expo è una fiera che ha dimostrato di saper cogliere le innovazioni del settore e rappresentarle nel modo più completo ed esaustivo, incontrando così gli obiettivi delle aziende clienti e dei visitatori, operatori e appassionati, confermando Verona la capitale internazionale del mondo del motociclismo. La forte attenzione ricevuta anche dalle istituzioni ai più alti livelli e il lavoro di squadra con il Comune di Verona e il Comando della Polizia Locale per il miglioramento della viabilità, anche con la messa a regime definitiva del parcheggio scambiatore alla Genovesa, sono risultati che avvalorano l’intenso lavoro svolto ad oggi”.
Per Francesco Agnoletto, con Paola Somma, ideatore e organizzatore della manifestazione: “La nostra linea è chiara: non è la moto che fa il motociclista ma il motociclista che fa la moto. Le aziende presenti a Motor Bike Expo 2023 hanno saputo cogliere la sfida, e questo eccezionale risultato ci conferma che il pubblico l’ha apprezzata”. L’appuntamento è con Motor Bike Expo 2024, a Veronafiere, dal 19 al 21 gennaio.