Stellantis prosegue nel suo programma per la distribuzione dei ricambi auto su piattaforme e metodologia diverse dal passato. A partire dal 1 giugno 2023, è prevista l’unificazione dei network distributivi delle parti di ricambio, oltre che di PSA, anche dei marchi dell’ex gruppo FCA.
Nel corso del 5° Automotive Campus, organizzato l’11 e 12 ottobre da Duessegi Editore, è stato ospite l’Ing. Andrea Giammarco, After Sales Field Force manager & Distrigo Commercial director – Italy market di Stellantis, il quale ha dichiarato che l’obiettivo è quello di passare dagli attuali 15 hub ad almeno 40 che potranno vendere tutti i prodotti della gamma, non solo quelli originali del gruppo Stellantis, ma anche quelli aftermarket, così da diventare il primo gruppo distributivo di ricambi in Italia. Programma ambizioso che farà felici gli hub selezionati, ma sarà meno confortante per tutti gli altri rivenditori. La nota positiva è riferita al fatto che i ricambi in vendita coprono tutta la gamma e non solo quella OEM. Quest’ultima affermazione appare confortante per chi si dovrà occupare della vendita dei ricambi.
Video Intervista