Tempo di lettura 2 minuti

Compact Audio Player Error! You must enter the mp3 file URL via the "fileurl" parameter. Please check the documentation and correct the mistake.
ASCOLTAMI
Il 4° Automotive Campus di Duessegi Editore, che si è svolto il 14 ottobre presso l’autodromo di Imola, si è concluso ed è stata anche l’occasione di omaggiare una persona che in questi ultimi anni ha dato il suo contibuto al settore della carrozzeria. Si tratta di Franco Mingozzi che da qualche giorno ha lasciato la presidenza dei carrozzieri di CNA. Noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere Franco sin dalla sua nomina, riconoscendo in lui persona corretta, concreta come lo sono i romagnoli, che ha dimostrato estremo equilibrio nella gestione delle problematiche della categoria. Queste sue caratteristiche hanno cadenzato nel tempo le attività istituzionali e locali del settore, contribuendo – in questo momento particolarmente difficile – a normalizzare i rapporti fra i carrozzieri e le assicurazioni. Sulla gestione delle problematiche e sulla tecnica evoluta degli autoveicoli si preoccupava di tranquillizzare tutti sostenendo che finchè ci sono le auto ci sarà anche un autoriparatore. In questo contesto ha dato un notevole contributo alla messa a punto delle “linee guida”, sistema e protocollo di trasmissione tra compagnie di assicurazione e carrozzieri per una migliore e trasparente gestione del sinistro e relativo pagamento della riparazione.
Non abbiamo targhe da consegnarti e nemmeno riconoscimenti ufficiali, ma solo un pensiero di riconoscenza per la tua persona che abbiamo potuto apprezzare nel tempo e che – lasciacelo dire – possiamo considerarti… un amico.