Tempo di lettura 2 minuti

Il 2021 si avvicina e così il limite medio di 95 grammi alle emissioni di CO2 per chilometro imposto dall’Europa. Gli ultimi dati (2018) porrebbero  i due gruppi FCA e PSA  a 117,3 grammi. Per cui hanno una grande necessità di immettere sul mercato modelli elettrici per abbassare la media.

L’elettrificazione di entrambe è proprio quello che manca, i dati di vendita lo confermano: nei primi 9 mesi dell’anno, i veicoli a batteria di PSA rappresentano solo lo 0,21% del totale, in FCA l’1,39%.

I nuovi modelli elettrici del gruppo francese: Peugeot 208 e 2008, Opel Corsa e DS3 Crossback E-Tense e quelli previsti per marzo 2020 di  Fiat: 500 elettrica e il lancio delle versioni ibride ricaricabili plug-in di Jeep Renegade e Compass, che possono senza dubbio migliorare la situazione rispetto ai competitor, almeno su due segmenti in Europa, compatte e suv, e quindi abbassare le emissioni di CO2.