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Cambio radicale per Genertel. Prima ad introdurre l’assicurazione diretta in Italia, oggi Genertel accelera per una crescita di valore e punta ad essere la prima grande Insurtech del Paese rivoluzionando il canale online per un’esperienza cliente straordinaria.
La nuova Genertel, 100% nativa digitale, ideata e realizzata in modalità smart e agile working in meno di 18 mesi, che consente di sottoscrivere la polizza in meno di 1 minuto, sospendere/riattivare ed integrare la copertura, anche dopo l’acquisto, con un semplice clic in 1 secondo e di ottenere con una semplice foto un rimborso danni auto automatico in meno di 3 minuti.

Il nuovo modello di business fa leva sull’utilizzo esteso di 5 tecnologie:

  • dati&cloud (per il miglioramento del pricing e l’engagement),
  • realtà aumentata (che ricostruisce le specifiche parti di un’auto e la tipologia di danno),
  • biometrico (per effettuare la segnalazione del sinistro via video),
  • intelligenza artificiale (per la stima automatica dell’importo di un sinistro con video/foto),
  • interfacce conversazionali (con l’utilizzo di chatbot).

Il tutto per offrire nei prossimi tre anni la miglior customer experience su 4 ecosistemi di bisogno: mobilità, casa, benessere e pet, ma a dicembre 2021 sarà già disponibile l’offerta in ambito mobilità che è completamente digitale e il suo approccio sarà semplice, sicuro, conveniente e personalizzato sulle esigenze del cliente. L’uso della telematica e dei servizi digitali, infatti, permetterà di ottenere un pricing migliore basato sull’uso effettivo del veicolo; il cliente potrà migliorare lo stile di guida grazie alla trasparenza del sistema a punti basato sul livello di rischio corso sulla strada; e l’attenzione alla sicurezza sarà sempre presente grazie all’attivazione automatica dell’assistenza in caso di incidente. La protezione del cliente sarà, inoltre, garantita sulle diverse soluzioni di mobilità utilizzate (auto privata, car sharing, bici, bike sharing, trasporto pubblico), integrando i diversi attori della catena del valore (officine, piattaforme Mobility As A Service, concessionari).
Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines ha dichiarato: “In cinque anni abbiamo cambiato il modo di fare assicurazione trasformando la cultura aziendale, accelerando sulla tecnologia e introducendo nuove competenze. Quando abbiamo intrapreso la strategia “Partner di Vita – 2021” ci siamo posti l’obiettivo di rivoluzionare e migliorare l’esperienza dei nostri clienti, investendo €300 milioni in innovazione, competenze e persone. Oggi abbiamo una Rete con il 100% di agenzie digitali, una nuova generazione di offerta con più prevenzione, servizi e tecnologia con oltre il 70% di polizze digitali. Una trasformazione di successo confermata anche dall’aumento dell’indice di soddisfazione dei nostri clienti e della crescita della quota di mercato. Oggi acceleriamo ulteriormente rivoluzionando il canale diretto in Italia per portare l’esperienza dei clienti agli standard delle imprese dei servizi digitali”.
Maurizio Pescarini, CEO e General Manager di Genertel e Genertel Life ha affermato: “L’innovazione fa parte del dna di Genertel. Oggi confermiamo questa nostra attitudine lanciando la nuova strategia che porterà Genertel ad essere la prima grande insurtech italiana. Ancora una volta puntiamo ad evolvere l’assicurazione in Italia rendendola più semplice, conveniente e personalizzata: con la nuova Genertel assicurarsi diventa un gesto spontaneo. Tutto ciò è stato reso possibile grazie a persone, competenze, una nuova organizzazione agile e l’introduzione delle più sofisticate tecnologie […]. Con la nuova Genertel offriamo al cliente tutto il buono dell’assicurazione”.