Tempo di lettura 4 minuti

ASCOLTAMI

14 esperti di una giuria internazionale hanno selezionato e valutato i vincitori degli Innovation Awards ad Automechanika 2022 scelti tra un totale di 133 candidati nelle categorie: mobilità elettrica, dati e connettività, soluzioni per officine e servizi, soluzioni per componenti e tecnologia, carrozzeria e vernici, lavaggio e cura dell’auto, accessori e personalizzazione, veicoli commerciali, con particolare attenzione al grado di innovazione, l’impatto sui costi, la facilità d’uso, la funzionalità, la rilevanza per il mercato dei ricambi, la sicurezza e la qualità, nonché eventuali contributi alla protezione dell’ambiente e alla sostenibilità.

 

Premiati Innovation Awards – Automechanika 2022

L’aftermarket sta vivendo un momento di rapido cambiamento a causa dell’innovazione tecnologica dei veicoli.  Stephan Kurzawski, Senior Vice President di Messe Frankfurt durante la cerimonia di premiazion ha dichiarato: “Le innovazioni sono il punto focale di Automechanika. Negli ultimi anni, nuovi prodotti e soluzioni intelligenti sono stati sviluppati a un ritmo sbalorditivo. Ciò evidenzia ancora una volta la ricchezza dell’innovazione offerta nel mercato dell’aftermarket automobilistico internazionale”.
Nel corso della cerimonia, sono stati consegnati in premi Innovation Awards agli 8 vincitori per le categorie: E-Mobility, Workshop & Service Solutions, Data & Connectivity, Parts & Technology Solutions, Body & Paint, Car Wash & Care.
I premiati:

  • MaxiCharger DC FAST di Autel (E-Mobility) è una stazione di ricarica rapida per veicoli elettrici a corrente continua con una potenza massima di uscita di 240 kW.
  • App Herth+Buss Product Detector (Data & Connectivity) consente di identificare rapidamente e facilmente un ricambio che può essere anche ordinato tramite App (nei Paesi in cui è attiva), facendo risparmiare tempo alle officine.
  • LiBa Rescue (Workshop & Service Solutions) è un sistema per il recupero per veicoli elettrici resistente al calore fino a 1.500° C. Il veicolo danneggiato viene caricato sopra un carro attrezzi a pianale e avvolto in una sorta di copertura con la funzione di limitare lo sviluppo di fiamma in caso d’incendio.
  • Knorr-Bremse Systeme Nutzfahrzeuge GmbH (Parts & Technology Solutions) è un sistema che interviene sulla coppia frenante e aiuta ad abbassare le emissioni di CO2, il consumo di carburante e il particolato causato dalle pastiglie dei freni;
  • Eagle (Body & Paint) – Sistema elettronico di misurazione della scocca dell’auto tramite laser. Rileva le deformazioni del telaio confrontandole con le misurazioni specifiche del produttore del veicolo.
  • ColourScannerPRO (Car Wash & Care) è uno strumento digitale mobile per riconoscere in modo rapido il colore della pelle per le riparazioni degli interni.
  • Dropracks – Portapacchi elevabili (Accessories & Customizing) è un sistema portapacchi per auto in cui il piano di carico è mobile fino all’altezza desiderata per facilitare le operazioni di carico.
  • Sistema di assistenza alla svolta retrofit per veicoli commerciali di ZF Aftermarket (Commercial Vehicles). Sistema di sensori ottici e radar che, in condizioni meteorologiche avverse, è in grado di fornire informazioni affidabili, sostituendo quella della telecamera.

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

La storia dell'auto raccontata a pezzi - Valter Giorgio Zuliani

NUOVO LIBRO

Uno sguardo al passato, alle origini dei vari componenti e alle attività che hanno contribuito all’evoluzione dell’auto.
F
atti, curiosità varie e aneddoti inediti in un libro di 220 pagine con oltre 170 immagini e grafici a colori.

La storia dell'auto
raccontata a "pezzi"


Valter Giorgio Zuliani



Compralo su Amazon

You have Successfully Subscribed!