Il noleggio e vendita auto on line nel nostro Paese registra l’entrata di un nuovo soggetto: Cazoo, principale rivenditore di auto online in Europa, attivo principalmente in Regno unito, Francia, Germania, Spagna e Portogallo che ha acquistato in Italia la società brumbrum per 80 milioni di euro. L’Italia rappresenta il quarto mercato di auto usate più grande d’Europa sia per volume sia per valore e brumbrum è la principale società ìtaliana di vendita al dettaglio e al noleggio a lungo termine di auto usate con una capacità di ricondizionare 15.000 veicoli all’anno.
Alex Chesterman OBE, Fondatore e CEO di Cazoo ha dichiarato: “brumbrum è il principale rivenditore di auto online e noleggio auto in Italia che ha costruito un grande team e, proprio come Cazoo nel Regno Unito, è stato il pioniere del passaggio a acquisto di auto online in Italia. Ci stiamo espandendo nei principali mercati europei a un ritmo più rapido del previsto e questa acquisizione accelererà i nostri piani di lancio in Italia in modo da poter offrire una migliore selezione, valore, qualità e convenienza ai consumatori al momento dell’acquisto o del noleggio. Non vedo l’ora di dare il benvenuto al team di brumbrum a Cazoo e di lavorare con loro per offrire la migliore esperienza di acquisto di auto ai consumatori italiani”.
Francesco Banfi, fondatore e CEO di brumbrum ha dichiarato: “Abbiamo costruito un team molto forte con eccellenti relazioni commerciali e sono molto orgoglioso di ciò che tutti abbiamo ottenuto finora. La combinazione con la piattaforma e il marchio Cazoo ci consentirà di far crescere in modo significativo il servizio Cazoo in Italia. La visione e la strategia di Cazoo sono completamente allineate alla nostra e non vedo l’ora di unire le forze e accelerare il lancio di Cazoo e la trasformazione digitale dell’esperienza di acquisto, vendita e abbonamento di auto in Italia e nel resto d’Europa”.
RIPRODUZIONE RISERVATA ©